Seid herzlich gegrüßt, Ihr hungrige Leut’!

Italian translation: Se avete un (certo) languorino siate i benvenuti/ se avete appetito il posto è giusto

07:10 Apr 29, 2010
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations / presentazione prodotti panetteria ambulante
German term or phrase: Seid herzlich gegrüßt, Ihr hungrige Leut’!
Questo è il titolo del depliant di una panetteria ambulante che devo tradurre.
Siate benvenuti ...
sinceramente mi manca la fantasia, perché gente/clienti/ospiti affamati in italiano è ben poco proponibile...
Che direste voi?
Un caro saluto.
Paola Manfreda
Germany
Italian translation:Se avete un (certo) languorino siate i benvenuti/ se avete appetito il posto è giusto
Explanation:


poco letterale....
ho poca ispirazione oggi...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2010-04-29 07:38:40 GMT)
--------------------------------------------------

o anche " se la fame vi prende siete i benvenuti !"
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
grazie Elena e grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Un caloroso benvenuto a tutti voi dall'appetito gagliardo!
tecnotrad
2 +2Se avete un (certo) languorino siate i benvenuti/ se avete appetito il posto è giusto
Elena Zanetti
3Un benvenuto a tutti i ghiottoni!
Daniela Vogliotti
3Benvenuti a voi, popolo di buongustai!
Chiara De Santis
3avete fame? benvenuti (da noi)!
Caterina De Santis
3Un caloroso benvenuto ai vostri famelici palati!
tecnotrad
1 +1Venite bella gente, qui non avanza niente...
monica.m


Discussion entries: 6





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Se avete un (certo) languorino siate i benvenuti/ se avete appetito il posto è giusto


Explanation:


poco letterale....
ho poca ispirazione oggi...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2010-04-29 07:38:40 GMT)
--------------------------------------------------

o anche " se la fame vi prende siete i benvenuti !"

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie Elena e grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nerino
1 min
  -> grazie !

agree  Gabriele Metzler
5 mins
  -> grazie!

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Un caloroso benvenuto a tutti voi dall'appetito gagliardo!


Explanation:
Un'altra proposta potrebbe essere "dall'appetito insaziabile" ma mi sembrerebbe esagerato, per quanto realistico possa essere

tecnotrad
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria E. (X): I love it!
18 mins
  -> thx

agree  AdamiAkaPataflo: invitante :-)
3 hrs
  -> :-)

agree  Zerlina: buono buono!:-)
4 hrs
  -> gnam gnam!

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un caloroso benvenuto ai vostri famelici palati!


Explanation:
altra proposta, un po' più ironica ...
(se poi è accompagnata dall'immagine di un diavoletto accanto al forno, sarebbe perfetta!)

tecnotrad
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avete fame? benvenuti (da noi)!


Explanation:
più diretto di così.....
oppure: " se avete fame, benvenuti da noi!"

Caterina De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Venite bella gente, qui non avanza niente...


Explanation:
Paola, perdonami.... è una giornata un po' così...

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 33

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: molto appetitosa, ruspante al punto giusto :-)
1 hr
  -> troppo bbuona...:)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Benvenuti a voi, popolo di buongustai!


Explanation:
un'altra...

Chiara De Santis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un benvenuto a tutti i ghiottoni!


Explanation:
non proprio letterale, ma tant'è...



Daniela Vogliotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search