A-frame

Italian translation: telaio/struttura ad "A"

11:23 Jan 17, 2013
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Descrizione zaino da sci
English term or phrase: A-frame
DUAL COMPRESSION STRAPS/A-FRAME SKI CARRY STRAPS
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Italian translation:telaio/struttura ad "A"
Explanation:
Telaio ad "A"

http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=it


http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/A-...

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2013-01-17 11:50:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dal primo link che ho proposto:
Telaio ad "A" per pietra leggera (Basic)
http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=it
Pagina corrispondente in inglese:
Stone 'A' Frame - Basic
http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=en
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3telaio/struttura ad "A"
Francesco Badolato
4ad A
Giovanna Massari
3telaio sistema a-frame
Ivana Giuliani


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a-frame
telaio/struttura ad "A"


Explanation:
Telaio ad "A"

http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=it


http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/A-...

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2013-01-17 11:50:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dal primo link che ho proposto:
Telaio ad "A" per pietra leggera (Basic)
http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=it
Pagina corrispondente in inglese:
Stone 'A' Frame - Basic
http://aardwolf.com.au/index.php?c=110&p=254&lang=ja&lang=en

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Tortorici
17 mins
  -> Grazie Giovanni

agree  Chiara Beltrami
50 mins
  -> Grazie Chiara

neutral  Laura Radaelli: Ciao Francesco, scusami, non entro nel merito della traduzione, che magari è anche corretta, però mi pare che il primo link non abbia molto a che vedere con gli zaini da sci...
1 hr
  -> Ciao Laura, lo so bene che il link non è relativo agli zaini ma la traduzione è del termine "A frame" e anche se è in un altro ambito è a mio parere corretta.

neutral  Ivana Giuliani: potresti allegare un riscontro? Io non ne ho trovati...Non ti fa pensare che non sia corretto nel contesto...
3 hrs
  -> A-frame: struttura ad A - http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/A-...

agree  Desila
4 hrs
  -> Grazie Desila

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a-frame
ad A


Explanation:
Lo zaino ha delle cinghie (carry strap) che consentono di trasportare gli sci fissandole ai due lati dello zaino, in modo che le punte si tocchino (o quasi, dipende dalla lunghezza degli sci) sopra e le code si allarghino sotto verso l'esterno, descrivendo appunto una A.
Il metodo alternativo è con gli sci in diagonale sullo zaino.


    Reference: http://www.prolitegear.com/site/image.html?sku=osprey-kode-2...
Giovanna Massari
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a-frame
telaio sistema a-frame


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2013-01-17 11:30:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ospreypacks.com/images_pages/Switch Italian.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2013-01-17 11:32:19 GMT)
--------------------------------------------------

loro sci sul davanti dello zaino con delle cinghie oppure trasportarli utilizzando il sistema A-frame sui lati dello zaino.
http://www.atomic.com/it-IT/Products/Alpine/Bags/BC Touring/...


--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2013-01-17 11:33:46 GMT)
--------------------------------------------------

La configurazione esterna del sistema di trasporto a strappo è compatibile con il telaio A-frame e permette il trasporto diagonale degli sci, nonché quello ...

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/company_p.lasso?nav...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2013-01-17 15:22:07 GMT)
--------------------------------------------------

Daniele da quello che vedo in rete
lascerei senza alcun dubbio

telaio A-frame/telaio sistema A-frame

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2013-01-17 15:23:12 GMT)
--------------------------------------------------

Anzi potrebbe essere anche un marchio registrato, nel dubbio:
telaio A-frame

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Non è un marchio registrato e ove possibile (e qui lo è) preferisco sempre tradurre.
11 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search