senior year

Italian translation: l'ultimo anno (di università/ laurea)

08:07 May 23, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Education / Pedagogy / classificazione
English term or phrase: senior year
Buona domenica a tutt*

Scusate la domanda banale, ma non ho mai capito niente delle differenze negli anni scolastici.

La frase di contesto:
"I met xxx my senior year of veterinary school."

A che cosa corrisponde? Dottorato? Università? Specializzazione?

Many thanks!
Valeria Faber
Italy
Italian translation:l'ultimo anno (di università/ laurea)
Explanation:
School si riferisce, negli Stati Uniti, sia alla scuola sia all'università (sebbene spesso non si chiamano università ma college). ui si riferisce a un corso di veterinaria, materia universitaria, quindi si tratta di un corso di laurea

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-05-23 10:09:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://en.wikipedia.org/wiki/Veterinary_school

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-05-23 10:16:56 GMT)
--------------------------------------------------

i quattro anni dei corsi, sia alel superiori sia al livello universitario (ma di prima laurea) si chiamano freshman, sophomore, junior e senior.

http://it.wikipedia.org/wiki/Freshman
http://it.wikipedia.org/wiki/Sophomore

Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie a tutte! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2l'ultimo anno (di università/ laurea)
Shera Lyn Parpia
4ultimo anno della scuola superiore
Chiara D'Andrea


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'ultimo anno (di università/ laurea)


Explanation:
School si riferisce, negli Stati Uniti, sia alla scuola sia all'università (sebbene spesso non si chiamano università ma college). ui si riferisce a un corso di veterinaria, materia universitaria, quindi si tratta di un corso di laurea

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-05-23 10:09:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://en.wikipedia.org/wiki/Veterinary_school

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-05-23 10:16:56 GMT)
--------------------------------------------------

i quattro anni dei corsi, sia alel superiori sia al livello universitario (ma di prima laurea) si chiamano freshman, sophomore, junior e senior.

http://it.wikipedia.org/wiki/Freshman
http://it.wikipedia.org/wiki/Sophomore



Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie a tutte! :-)
Notes to answerer
Asker: Oh, grazie! Che meraviglia, mi si apre un mondo tutto nuovo. Mille grazie Shera :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie.

agree  Raffaella Panigada
2 hrs
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ultimo anno della scuola superiore


Explanation:
o il quinto anno in Italia, vedi il link che spiega la differenza in diversi paesi.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-05-23 10:21:36 GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo scusa per l'errore, ho visto la risposta di Shera ed e' sicuramente quella esatta in questo caso.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Twelfth_grade
Chiara D'Andrea
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie Chiara!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search