syndicates its content

Italian translation: distribuzione del contenuto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:syndicates its content
Italian translation:distribuzione del contenuto

08:33 Aug 21, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: syndicates its content
La frase per intero è "You can tell if a Web site or blog syndicates its content by the
feed icons displayed on the site, usually on the front page".
Syndicate sta per condividere, sottoscrivere...qualcosa del genere? Grazie
Elisa
distribuzione del contenuto
Explanation:
Il "syndication" consiste nell'

Offerta di contenuti informativi, messi a disposizione degli utenti per essere prelevati ed eventualmente ridistribuiti. Su Web, avviene spesso attraverso feed RSS (vedi).

Non per nulla RSS sta per Really Simple Syndication.

Io direi qualcosa tipo: "prevede la distribuzione dei propri contenuti..."

My 2 cents, buon lavoro
Sara

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-08-28 08:11:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te! :)
Selected response from:

Sara Pisano
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1distribuisce/sponsorizza i suoi contenuti/prodotti
Claudia Carroccetto
3 +1distribuzione del contenuto
Sara Pisano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
distribuisce/sponsorizza i suoi contenuti/prodotti


Explanation:
syndicate

verbo transitivo
1. giorn. vendere a una catena di giornali [column ]; ~d in over 50 newspapers pubblicato contemporaneamente su più di 50 giornali
2. AE rad. telev. (sell) distribuire su licenza [programme ]
3. (assemble) unire in sindacato [workers ]; raggruppare in consorzio [bankers ].
http://oxfordparavia.it/lemmaEng38088

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: concordo
14 hrs
  -> Grazie Oscar! :)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
distribuzione del contenuto


Explanation:
Il "syndication" consiste nell'

Offerta di contenuti informativi, messi a disposizione degli utenti per essere prelevati ed eventualmente ridistribuiti. Su Web, avviene spesso attraverso feed RSS (vedi).

Non per nulla RSS sta per Really Simple Syndication.

Io direi qualcosa tipo: "prevede la distribuzione dei propri contenuti..."

My 2 cents, buon lavoro
Sara

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-08-28 08:11:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te! :)


    Reference: http://www.liberliber.it/biblioteca/c/calvo/internet_2004/ht...
Sara Pisano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaele Tutino
31 mins
  -> ciao Raf, grazie!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search