resbalón retráctil

Italian translation: camma retrattile/ pattino con camma retrattile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:resbalón retráctil
Italian translation:camma retrattile/ pattino con camma retrattile
Entered by: Matteo Ghislieri

07:51 Jul 19, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / ascensores
Spanish term or phrase: resbalón retráctil
In una scheda di manutenzione di ascensori mi trovo a dover tradurre una serie di componenti. Purtroppo il contesto è poco perché si tratta di una serie di elenchi: "REPARACIONES Y SUSTITUCIONES. Se reparará o sustituirá (...) las piezas defectuosas del aparato elevador que se relacionan a continuación, siempre que en caso de sustituciones de productos no fabricados por XZY se fabriquen y comercialicen en el momento de su sustitución: EN CABINA: Alumbrado, contactos, elementos mecánicos del acuñamiento, engrasadores guías, estación de mandos, manguera maniobra, niveladores, pantallas corte, pesacargas, pilotos luminosos, posicionales, pulsadores, *resbalón retráctil*, rodaderas, rozaderas.". Non riesco a capire cosa sia questo componente.
Qualunque suggerimento o idea è molto gradito. Grazie mille in anticipo a tutti/e.
Matteo Ghislieri
Italy
camma retrattile/ pattino con camma retrattile
Explanation:
In un mio glossario plurilingue su ascensori, trovo resbalón tradotto come 'camma'. Inserendo 'camma retrattile' ho trovato il seguente documento, che mi pare interessante:

http://64.233.183.104/search?q=cache:AugGJnWVhdsJ:www.geocit...

vedi anche:
http://www.ecommercelift.com/ricambi/elettrmg.htm

e: http://www.ceam.it/azienda/glossario/pagina18-081-22p.html
(c'è un bel glossario):

Pattino Retrattile
Per effettuare lo sgancio meccanico delle porte a battente ed in alcuni casi anche delle porte di piano automatiche, esiste un dispositivo chiamato pattino retrattile il quale è composto da una camma mobile azionata da un elettromagnete avente una bobina che, durante la corsa dell'ascensore, è alimentata a corrente continua 60 Volt.


Ascensori Trinacria... esiste un dispositivo chiamato pattino retrattile il quale è composto da una camma mobile azionata da un elettromagnete avente bobina alimentata a ...
www.ascensoritrinacria.it/Tipologie ascensori.htm - 50k - Copia cache - Pagine simili

engineeringlift pezzi di ricambio ascensori sud africaPATTINO RETRATTILE CON CAMMA SCIVOLO INCORPORATO PATTINI R ETRATTILI ELASTICI CON RITORNO A MOLLA PATTINI A RULLO PATTINI DIG UIDA E CONTRAPPESO ...
www.engineeringlift.com/engineeringlift pezzi di ricambio a... - 31k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

spero ti aiuti.
ciao!
Selected response from:

Valentina_D
Grading comment
Grazie per i suggerimenti e i link. Ho anche trovato un documento che parlava di "resbalón o leva retráctil" e mi è sembrata la soluzione più adeguata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3camma retrattile/ pattino con camma retrattile
Valentina_D
2chiavistello a scivolo retraibile
cecilia metta


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
chiavistello a scivolo retraibile


Explanation:
per resbalon sul dizionario ho trovato la definizione di chiavistello retraibile ma non c'è riscontro in rete in italliano...spero ti possa aiutare in qualche modo...ciao cecilia

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2007-07-19 08:11:35 GMT)
--------------------------------------------------

scusa la dfinizione di resbalon è chiavistello a scivolo

cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Gracias, Cecilia.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
camma retrattile/ pattino con camma retrattile


Explanation:
In un mio glossario plurilingue su ascensori, trovo resbalón tradotto come 'camma'. Inserendo 'camma retrattile' ho trovato il seguente documento, che mi pare interessante:

http://64.233.183.104/search?q=cache:AugGJnWVhdsJ:www.geocit...

vedi anche:
http://www.ecommercelift.com/ricambi/elettrmg.htm

e: http://www.ceam.it/azienda/glossario/pagina18-081-22p.html
(c'è un bel glossario):

Pattino Retrattile
Per effettuare lo sgancio meccanico delle porte a battente ed in alcuni casi anche delle porte di piano automatiche, esiste un dispositivo chiamato pattino retrattile il quale è composto da una camma mobile azionata da un elettromagnete avente una bobina che, durante la corsa dell'ascensore, è alimentata a corrente continua 60 Volt.


Ascensori Trinacria... esiste un dispositivo chiamato pattino retrattile il quale è composto da una camma mobile azionata da un elettromagnete avente bobina alimentata a ...
www.ascensoritrinacria.it/Tipologie ascensori.htm - 50k - Copia cache - Pagine simili

engineeringlift pezzi di ricambio ascensori sud africaPATTINO RETRATTILE CON CAMMA SCIVOLO INCORPORATO PATTINI R ETRATTILI ELASTICI CON RITORNO A MOLLA PATTINI A RULLO PATTINI DIG UIDA E CONTRAPPESO ...
www.engineeringlift.com/engineeringlift pezzi di ricambio a... - 31k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

spero ti aiuti.
ciao!


Valentina_D
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie per i suggerimenti e i link. Ho anche trovato un documento che parlava di "resbalón o leva retráctil" e mi è sembrata la soluzione più adeguata.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search