Sep 10, 2004 13:24
19 yrs ago
French term

flotteur à brochet

French to Italian Tech/Engineering Sports / Fitness / Recreation
E' un testo sulla pesca alle carpe. Questo è un tipo particolare di galleggiante.

Proposed translations

+1
13 mins
French term (edited): flotteur � brochet
Selected

galleggiante da luccio

Vedi :
"... La pesca del luccio con il galleggiante e il pesce vivo è forse la più nota ed entusiasmante tra quelle praticate con le esche naturali"
www.pescarenet.it/pescaluccio.htm
e se cerchi su google.it : galleggiante + luccio troverai altri siti.
Ciao, Buon lavoro
Peer comment(s):

agree Marina Zinno
1 min
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Mi sembra il suggerimento più adatto al mio testo. Grazie. Denis"
+1
12 mins
French term (edited): flotteur � brochet

gallegiante per luccio

non vedo altro senso possibile
Peer comment(s):

agree artemidee
1 day 2 hrs
Something went wrong...
2 hrs
French term (edited): flotteur ?brochet

esca artificiale da luccio

per la pesca al luccio, si usa di solito esche artificiali che imitano pesci colorati di vari tipi.....(trovrai varie foto nei 2 siti qui sotto)
nel gergo dei pescatori, queste esche si chiamano anche " cucchiaini "...

*************

http://pikefirst.tripod.com/id4.html
*** Chi pesca i grossi lucci *** sa quanto questi formidabili predatori possano mettere alla prova l'attrezzatura e le esche alle quali rimangono allamati. Nulla viene trascurato durante la realizzazione delle nostre esche. Ami, acciaio di costruzione, split rings e girelle vengono scelti ed acquistati direttamente sul mercato USA rivolto al muskie. Se un materiale non risponde in pieno alle nostre esigenze si preferisce ricavarlo direttamente, dedicando quindi più tempo alla fase di costruzione dell'esca, il tutto per offrire ai pescatori più esigenti il massimo in fatto di performances in pesca e garanzie di successo con le prede più grosse.
*** Gli artificiali in gomma *** vengono realizzati esclusivamente nel nostro laboratorio e completamente "hand pour", cioè colati a mano su stampi di nostra concezione e realizzazione, utilizzando il miglior silicone esistente al mondo, che viene attentamente scelto con il giusto compromesso di azione,
Qualsiasi partecipante ai nostri stages ha potuto rendersi personalmente conto dell’assoluta superiorità di questi **** formidabili artificiali da luccio, **** considerati da molti top pike anglers tra i più interessanti ed innovativi oggi esistenti, come attestano tanti famosi pescatori di lucci stranieri, guide e professionisti di pesca al muskie, che ce li richiedono da ogni parte del pianeta.

*********
Spesso l'errore che fanno molti pescatori è proprio quello di sottovalutare la netta differenza che passa fra i lucciotti di qualche etto, o chilo, e le grosse femmine della stessa specie. Si tende ad insistere con tecniche, artificiali e presentazioni che hanno dato risposta su pesci piccoli senza tener conto che i big della specie potrebbero invece muoversi su cose diverse, come artificiali più grossi, o più realistici, o per contro con colori più vivaci, spesso indipendentemente dalla colorazione dell'acqua!
http://pikefirst.tripod.com/id13.html

Buon lavoro !


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 52 mins (2004-09-10 23:16:55 GMT)
--------------------------------------------------

Le esche artificiali
Lo spinning è nei confronti del luccio la pesca più interessante poiché c\'è maggior ricerca e non si sta mai fermi, e quella che procura meno danni al pesce se vogliamo liberarlo dopo la cattura. Nella pesca al lancio, specie nel periodo autunnale, le dimensioni dell\'esca rivestono un\'importanza fondamentale. Più si pesca grosso, più si prende.
Certi lanciatori armati di cannette ultraleggere e di *** cucchiaini da pochi grammi *** il più delle volte o fanno del bracconaggio legalizzato cestinando lucci di del peso di qualche etto mentre altri, con canne robustissime e *** artificiali lunghi più di 15 cm, *** a prima vista fanno un pò sorridere ma alla sera sono quelli che hanno preso di più. Non che sia vietato fare dell’accademia, anzi, ma è bene che tutti gli esemplari di medio - piccola dimensione siano accuratamente liberati.
In ogni caso devono far parte della nostra attrezzatura grossi ondulanti e rotanti da 15 a 30 gr, e tanti dei *** variopinti e strani artificiali *** che fanno galoppare la nostra mente quando li vediamo esposti dal nostro fornitore di fiducia.
http://www.pescarenet.it/pescaluccio.htm

**************
* cucchiaini ( x canne ultraleggere)
* artificiali ( x canne robuste)
= sono i 2 termini che andrebbero bene...dipende dal tipo di canna indicata nel tuo contesto...
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search