butterfly frame diffuser

Italian translation: pannello diffusore con struttura a farfalla

13:57 Jan 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: butterfly frame diffuser
Cari colleghi,
sto traducendo la descrizione di una fotografia e a un certo punto ho incontrato questa espressione.

Qui nel contesto:
He set up a large (2m x 2m) butterfly frame diffuser off the left side of the frame to soften the light across the image.

Da una ricerca per immagini capisco che si tratta dell'oggetto rappresentato qui: https://www.essentialphoto.co.uk/product/pixapro-heavy-duty-...

Sapreste dirmi come si chiama in italiano?
Grazie
Stefania Marinoni (X)
Italy
Italian translation:pannello diffusore con struttura a farfalla
Explanation:
Qui parla di pannelli riflettenti nel campo della fotografia, ma in fondo all'articolo, al paragrafo "Un parente del pannello" scritto con caratteri molto piccoli troviamo che il pannello a farfalla è un pannello diffusore: https://www.nikonschool.it/experience/riflessi3.php
Il termine farfalla dovrebbe riferirsi al fatto che il pannello può inclinarsi (basculante) come le ali di una farfalla...almeno credo sia questo il senso. Del resto di pannello fotografico basculante ne parla qui: http://ugofoto.blogspot.it/2017/11/pannelli-led-godox-500w.h... ...magari qualche traduttore esperto del settore potrà confermare o smentire...
Selected response from:

Domenico Pettinato (X)
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4diffusore montato su struttura basculante
martini
4Pannello diffusore
Alfredo Lo Bello
3Pannello riflettente
Gaia Sibilla
3pannello diffusore con struttura a farfalla
Domenico Pettinato (X)


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pannello riflettente


Explanation:
Dovrebbe essere questo.


    https://www.manfrotto.it/staffa-panelite-per-pannelli-riflettenti-da-1-8m-a-95cm
    https://www.amazon.it/PhotoSEL-RFP6X12GS-Pannello-riflettente-fotografico/dp/B00KXE5LJS/ref=sr_1_2_sspa?ie=UTF8&qid=1516370600&sr=8-2-spons&
Gaia Sibilla
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pannello diffusore


Explanation:
https://www.amazon.it/Rogue-ROGUEDFPLG-Pannello-diffusore-gr...

The Rogue Large Diffusion Panel requires a Rogue Large Positionable Reflector, sold separately. The Diffusion Panel attaches to the face of the Large Reflector, creating a low-profile soft box. Ideally suited for location photographers using speed lights, Rogue FlashBender Diffusion Attachments provide additional light control for users of the Rogue FlashBender Reflectors. The innovative Diffusion Panel design produces an even light across its surface that softens light bounced off a Rogue FlashBender Reflector (sold separately).




https://www.cablematic.it/ref/ER49?gclid=CjwKCAiAy4bTBRAvEiw...



Alfredo Lo Bello
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pannello diffusore con struttura a farfalla


Explanation:
Qui parla di pannelli riflettenti nel campo della fotografia, ma in fondo all'articolo, al paragrafo "Un parente del pannello" scritto con caratteri molto piccoli troviamo che il pannello a farfalla è un pannello diffusore: https://www.nikonschool.it/experience/riflessi3.php
Il termine farfalla dovrebbe riferirsi al fatto che il pannello può inclinarsi (basculante) come le ali di una farfalla...almeno credo sia questo il senso. Del resto di pannello fotografico basculante ne parla qui: http://ugofoto.blogspot.it/2017/11/pannelli-led-godox-500w.h... ...magari qualche traduttore esperto del settore potrà confermare o smentire...

Domenico Pettinato (X)
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diffusore montato su struttura basculante


Explanation:
Il pannello è di dimensioni generose, d'altronde deve alloggiare ben 504 Led ed è ***montato su una struttura basculante**** che permette un rapido inclinamento.
http://ugofoto.blogspot.it/2017/11/pannelli-led-godox-500w.h...

sembra corrispondere a questo
trovato tramite ricerca nel sito con parola diffusore
https://www.manfrotto.it/skylite-rapid-fabric-large-2-x-2m-1...



martini
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search