Working languages:
English to Italian
Spanish to Italian

Tommaso Bonaiuti
English/Spanish > Italian translator

Firenze, Toscana, Italy
Local time: 07:15 CEST (GMT+2)

Native in: Italian 
  • PayPal accepted
  • Send message through ProZ.com
Feedback from
clients and colleagues

on Willingness to Work Again info
1 positive review
  Display standardized information
Bio
Salve e benvenuti a tutti nella mia pagina!

Mi chiamo Tommaso Bonaiuti, abito a Firenze e sono un traduttore per le combinazioni linguistiche inglese>italiano e spagnolo>italiano. I settori che prediligo, per i quali ho ricevuto un'apposita e specifica formazione e che nel corso degli anni mi hanno maggiormente interessato sono quello tecnico, quello medico, quello brevettuale e quello della localizzazione.

Ho dedicato i miei studi superiori alle lingue straniere, da sempre mia grande passione, ma è dopo la maturità che ho capito che avrei voluto utilizzarle per tradurre. Pertanto, mi sono laureato in Scienze della mediazione linguistica e mi sono specializzato con una Laurea magistrale in traduzione e interpretariato e un Master in traduzione tecnico-scientifica.

A differenza di altri, voglio che la traduzione sia la mia professione e non un secondo lavoro, utile soltanto ad "arrotondare". Chiunque può "tradurre", ma sono fermamente convinto che per "Tradurre" (con la T maiuscola) sia necessario un insieme di passione, impegno, studio, professionalità e volontà: dunque, non certo un lavoro adatto a tutti.
Oltre alla sicure competenze per il mestiere che sto intraprendendo, vanto un’ottima padronanza delle mie lingue di lavoro (l'inglese e lo spagnolo), nonché della mia lingua madre (l'italiano): qualità, a mio avviso, non sempre scontata.

Ho sempre avuto un’enorme passione per i viaggi e, anche grazie al tipo di formazione ricevuta, ho vissuto in molti luoghi, conoscendo culture differenti.
Mi ritengo una persona sveglia, socievole, creativa, predisposta alle pubbliche relazioni e capace di lavorare sia da sola che in team. Serietà, professionalità, affidabilità, precisione, cura per il dettaglio e senso del dovere sono qualità che mi hanno sempre caratterizzato.

Qualora foste interessati a una collaborazione, non esitate a contattarmi. Sono disponibile per qualsiasi chiarimento, informazione e dettaglio relativi al mio lavoro, alle tariffe e ai tempi di consegna.

Grazie e buon lavoro a tutti!
Keywords: English-Italian translator, Spanish-Italian translator, English, Spanish, Italian, translator, translation, quality translation, technical translation, medicine. See more.English-Italian translator, Spanish-Italian translator, English, Spanish, Italian, translator, translation, quality translation, technical translation, medicine, medical translation, patents, patent translation, localization, website, web localization, traductor inglés-italiano, traductor español-italiano, inglés, español, italiano, traductor, traducción, traducción de calidad, traducción técnica, medicina, traducción médica, patentes, traducción de patentes, localización, traduttore inglese-italiano, traduttore spagnolo-italiano, inglese, spagnolo, italiano, traduttore, traduzione, traduzione di qualità, traduzione tecnica, medicina, traduzione medica, brevetti, traduzione brevettuale, localizzazione, siti web. See less.


Profile last updated
Dec 12, 2015



More translators and interpreters: English to Italian - Spanish to Italian   More language pairs