Working languages:
Italian to English
English to Italian
Italian (monolingual)

Arabella Fiona Palladino
25 yrs of quality translations

Siena, Toscana, Italy
Local time: 09:48 CEST (GMT+2)

Native in: English Native in English, Italian Native in Italian
  • PayPal accepted
  • Send message through ProZ.com
Feedback from
clients and colleagues

on Willingness to Work Again info
1 positive review
  Display standardized information
Bio
Nata in Italia da madre inglese e padre italiano, a sette anni mi sono trasferita negli Stati Uniti, dove ho completato la scuola primaria e secondaria. Nel 1986 sono rientrata in Italia, dove mi sono laureata in Scienze Geologiche presso l’Università di Siena. Nel 1995 ho completato un MSc. in Remote Sensing presso UCL/Imperial College di Londra.
Il contesto familiare e il vivere e studiare in paesi diversi mi ha permesso di diventare bilingue inglese-italiano, sebbene l’inglese sia rimasta la lingua di scelta in famiglia.

Per sei anni (1996-2002) sono stata impiegata presso la multi-nazionale Navigation Technologies (sede di Firenze), contribuendo allo sviluppo e manutenzione di un GIS per sistemi di navigazione a bordo di auto, alla formazione del personale (negli uffici di Londra, Berlino e Milano) in metodologie per la gestione di progetti, e all’implementazione di controlli di qualità (ISO).

Ho iniziato l’attività di traduttrice nel 1993, e dal 2002 mi dedico a tempo pieno alle traduzioni.

Collaboro per lo più con ricercatori presso università ed istituti di ricerca sia in Italia che all’estero, tra cui le università di Siena, Pisa, Milano, Genova, Napoli, Pavia, Roma e Firenze, l’INGV, il CNR, Universitè Paris Diderot, CEREGE in Aix-en-Provence e Freie Universität Berlin. Per questa tipologia di cliente ho effettuato revisioni dell’inglese di articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali, nonché la traduzione/revisione di CV, circolari per l’annuncio di conferenze internazionali, di riassunti e atti di congressi, e pagine web.

Ho tradotto diversi articoli per National Geographic Italia e tradotto/revisionato alcuni libri su diversi argomenti come gli ecosistemi in Antartide, la geologia dei vini, la filiera produttiva del travertino.
Ho anche collaborato con diversi musei italiani per la traduzione di pannelli espositivi, trattando argomenti che vanno dalle scienze in Antartide, alla storia paesaggistica, l’archeologia e la storia mineraria.

I mie interessi si estendo ben oltre i confini delle scienze naturali e spaziano dalla danza classica alla storia dell'arte, la cucina, il giardinaggio e l’orticultura. Pertanto sono benvenuti progetti di traduzione che trattino di questi temi.
Keywords: Italian, English, translation, proofreading, science, geology, remote sensing, GIS, environment, biology, archaeology, archaeometry, architecture, polar science, evolutionary biology, mineralogy, mining, hydrology, dance, CV, certificates, user manual, wines, web pages, localization, art history, gardening, horticulture


Profile last updated
Apr 12, 2018



More translators and interpreters: Italian to English - English to Italian   More language pairs



Your current localization setting

English

Select a language

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search