Hombre !

Italian translation: bhé!

18:58 Jan 31, 2011
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: Hombre !
salve.
come tradurreste "hombre" in italiano?
ecco il contesto:

"el autor contestò, con voz engolada: _hombre, XXXX !, yo opino que_"

grazie mille !
Stefano Iuliani
Spain
Italian translation:bhé!
Explanation:
i miei amici spagnoli lo usano moltissimo, ma di fatto mi chiedo spesso come tradurlo in italiano.. forse così?? oppure "già", "no",..

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2011-01-31 19:42:54 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te, Stefano

--------------------------------------------------
Note added at 1 day14 hrs (2011-02-02 09:36:48 GMT)
--------------------------------------------------

e mi raccomando Stefano, da scriversi beh! ))))))

--------------------------------------------------
Note added at 2 days3 hrs (2011-02-02 22:38:43 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto in mente anche : scusa, ma ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2011-02-08 08:43:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Anna Maria Petruzzella
Italy
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +10bhé!
Anna Maria Petruzzella
5Ehi, beh! Dai!
Gisella Giarrusso
3Amico!
Global Logos di Crucitti Daniele


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Amico!


Explanation:
A me pare così... ;-)

Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie


1 day 17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ehi, beh! Dai!


Explanation:
Hombre, come esclamazione, si puo' tradurre davvero in diversi modi. Tutto dipende dal tono dell'interlocutore e dal contesto. Potrebbe essere tradotto semplicemente con Ehi!, oppure Beh! Su! Dai!

Gisella Giarrusso
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +10
bhé!


Explanation:
i miei amici spagnoli lo usano moltissimo, ma di fatto mi chiedo spesso come tradurlo in italiano.. forse così?? oppure "già", "no",..

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2011-01-31 19:42:54 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te, Stefano

--------------------------------------------------
Note added at 1 day14 hrs (2011-02-02 09:36:48 GMT)
--------------------------------------------------

e mi raccomando Stefano, da scriversi beh! ))))))

--------------------------------------------------
Note added at 2 days3 hrs (2011-02-02 22:38:43 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto in mente anche : scusa, ma ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2011-02-08 08:43:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Anna Maria Petruzzella
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie mille
Notes to answerer
Asker: grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MonicaZenari
21 mins
  -> Grazie, Monica : -)

agree  Angie Garbarino: beh!
25 mins
  -> Grazie, Angie :-)

agree  Maria Assunta Puccini: ...con Angie
50 mins
  -> Grazie, MA! Beh..

agree  Isabella Aiello
1 hr
  -> Grazie, Isabella :-)

agree  Monia Di Martino
12 hrs
  -> Grazie, Monia :-)

agree  Livia D'Ettorre: beh
13 hrs
  -> Grazie, Livia :-))

agree  Marina56: Si, Beh
13 hrs
  -> Grazie, Marina :-)))

agree  Fabiola Baraldi: idem! Beh!
19 hrs
  -> Beh, beh beh beh :-)

agree  Feli Pérez Trigueros: beh!
2 days 1 hr
  -> Hombre! Muchas gracias

agree  Mariana Perussia
2 days 16 hrs
  -> Grazie, Mariana :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search