Fundición de Cañones

Italian translation: Fonderia di cannoni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Fundición de Cañones
Italian translation:Fonderia di cannoni
Entered by: Andrés Martínez

09:48 Mar 27, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Military / Defense
Spanish term or phrase: Fundición de Cañones
para una guia turistica de Barcelona, en las Ramblas
Fundición de Cañones "a mano derecha vemos La Antigua Fundición de Cañones. Debe su nombre a haber sido una auténtica fundición desde su construcción en 1777" gracias
Noemi Carpi Martin
Fonderia di cannoni
Explanation:


http://www.eleaml.org/sud/atlantide/at_mongiana.html
Mongiana - Fonderia e Fabbriche d'armi

http://www.lamiaumbria.it/scheda_comuni.asp?pag=1507
Cannoni. Una delle prime fonderie di cannoni fu realizzata a Terni verso il 1439: le armi furono usate per la prima volta nella guerra di quell'anno contro Spoleto: lontana antenata della Fabbrica d'Armi. Verso la stessa metà del sec. XV una fonderia di cannoni (forse la prima in Umbria) fu realizzata da Bernardino d'Alviano, fratello di Bartolomeo: era potente e temuta, e fornì armi a molti eserciti.

#
Istanbul - Resultado de la Búsqueda de libros de Google
2003 - 192 páginas
Di fronte, il grande edificio ottomano in mattoni rossi sormontato da cupole del XVlll secolo è una vecchia fonderia di cannoni, anch'essa di proprietà ...
books.google.es/books?isbn=8836527515...
#
Umbria e Lazio: [Orvieto e Città della Pieve] : Lazio [la Sabina e ... - Resultado de la Búsqueda de libros de Google
de Touring club italiano, Touring club italiano - 2002 - Umbria (Italy) - 159 páginas
Il palazzo Vitelli alla Cannoniera fu commissionato da Alessandro Vitelli, che volle erigere la sua casa al posto di una vecchia fonderia di cannoni, ...
books.google.es/books?isbn=8836527086...
Selected response from:

Andrés Martínez
Spain
Grading comment
Muchas gracias Urico!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Fonderia di Cannoni
Claudia Carroccetto
4 +4Fonderia di cannoni
Andrés Martínez


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Fonderia di cannoni


Explanation:


http://www.eleaml.org/sud/atlantide/at_mongiana.html
Mongiana - Fonderia e Fabbriche d'armi

http://www.lamiaumbria.it/scheda_comuni.asp?pag=1507
Cannoni. Una delle prime fonderie di cannoni fu realizzata a Terni verso il 1439: le armi furono usate per la prima volta nella guerra di quell'anno contro Spoleto: lontana antenata della Fabbrica d'Armi. Verso la stessa metà del sec. XV una fonderia di cannoni (forse la prima in Umbria) fu realizzata da Bernardino d'Alviano, fratello di Bartolomeo: era potente e temuta, e fornì armi a molti eserciti.

#
Istanbul - Resultado de la Búsqueda de libros de Google
2003 - 192 páginas
Di fronte, il grande edificio ottomano in mattoni rossi sormontato da cupole del XVlll secolo è una vecchia fonderia di cannoni, anch'essa di proprietà ...
books.google.es/books?isbn=8836527515...
#
Umbria e Lazio: [Orvieto e Città della Pieve] : Lazio [la Sabina e ... - Resultado de la Búsqueda de libros de Google
de Touring club italiano, Touring club italiano - 2002 - Umbria (Italy) - 159 páginas
Il palazzo Vitelli alla Cannoniera fu commissionato da Alessandro Vitelli, che volle erigere la sua casa al posto di una vecchia fonderia di cannoni, ...
books.google.es/books?isbn=8836527086...

Andrés Martínez
Spain
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muchas gracias Urico!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita
10 mins
  -> Grazie Maura.

agree  Isabella Aiello
2 hrs
  -> Grazie Isabella.

agree  Gabriel Calcagno
2 hrs
  -> Grazie Gabriel.

agree  Maria Assunta Puccini
19 hrs
  -> Grazie Maria Assunta.

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Fonderia di Cannoni


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2009-03-27 10:08:45 GMT)
--------------------------------------------------

"Rambla di Santa Monica
Scendendo verso la Piazza del Teatro inizia l'ultimo tratto delle Ramblas, la Rambla di Santa Monica, che rappresenta l'entrata al porto. Lungo essa si trovano alcuni vecchi edifici, come la casa del fotografo Napoleón, il Palazzo Marc di Reus, sede della Conselleria di Cultura della Generalitat di Catalunya, la Fonderia di Cannoni, l'antico edificio di Credito e Docks, e il Museo delle Cere.
Alla fine del lato sinistro della Rambla si trova la Chiesa del Mare di Nuestra Señora de la Mercede, mentre sul lato opposto è il Teatro Principale. Scendendo al di sotto di questa zona, c'è la strada chiamata Arc del Teatre che unisce il viale del Parallel con la Rambla. E ancora più in giù si trova l'antico convento degli Agostiniani Scalzi del 1626, che ora ospita il Centro d'Arte di Santa Monica. Meritano una visita anche la Chiesa di Santa Monica, con il suo austero chiostro barocco, e le Drassanes, ovvero gli Arsenali, l'edificio gotico civile più importante della città. "
http://www.ciaobarcellona.com/ramblas-barcellona.asp

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita
10 mins
  -> Grazie Maura! :)

agree  renata de rugeriis
27 mins
  -> Grazie mille, Renata! :)

agree  Gabriel Calcagno
2 hrs
  -> Grazie Gabriel! :)

agree  Giovanni Pizzati
6 hrs
  -> Grazie Giovanni! :)

agree  Maria Assunta Puccini
19 hrs
  -> Grazie Maria Assunta! :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search