lactante vomitador

Italian translation: vomito nel neonato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:lactante vomitador
Italian translation:vomito nel neonato
Entered by: Monia Di Martino

17:51 May 6, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Pediatría
Spanish term or phrase: lactante vomitador
Sempre parte dello stesso elenco.
Conocimiento de las patologías frecuentes de consulta en Policlínica( diarrea aguda.........endo y ectoparasitosis, +lactante vomitador).
Grazie!!
Maura Affinita
vomito nel neonato
Explanation:
Forse è più corretto così, devi comunque usare una perifrasi.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-05-11 11:28:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Maura!
Selected response from:

Monia Di Martino
Italy
Grading comment
Grazie! Saluti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3neonato soggetto a vomito frequente o ripetuto/neonato vomitatore
Claudia Carroccetto
4vomito nel neonato
Monia Di Martino
3emesi/iperemesi
luskie
3Lattante che vomita
Gad Kohenov


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Lattante che vomita


Explanation:
Forse e questo.

Gad Kohenov
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
emesi/iperemesi


Explanation:
un termine un po' più medico per vomito è emesi/iperemesi (l'iperemesi è il vomito eccessivo -per esempio nell'iperemesi gravidica), per il lattante in particolare non so, espero te aiude

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
neonato soggetto a vomito frequente o ripetuto/neonato vomitatore


Explanation:
"Un lattante di 10 settimane è ammesso in Ospedale perché presenta perdita di peso e vomito ripetuto..."

"Vi sono poi bambini che sono o eccessivamente reattivi agli stimoli o sono accuditi da persone senza esperienza e ansiose o infine sono privi nelle prime settimane di vita di una buona relazione con la madre, i quali vomitano di frequente nelle prime settimane, tanto da assomigliare ai neonati con stenosi ipertrofica del piloro (vengono indicati a posteriori con il come di "vomitatori")."

http://www.medicoebambino.com/?id=CR0207_10.html_p

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa
1 hr
  -> Grazie! :)

agree  luskie: incredibile, google è pieno di neonati vomitatori! :)
10 hrs
  -> Grazie! :)

agree  Feli Pérez Trigueros
1 day 18 hrs
  -> Grazie! :)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vomito nel neonato


Explanation:
Forse è più corretto così, devi comunque usare una perifrasi.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-05-11 11:28:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Maura!

Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie! Saluti.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search