pantallas de corte

Italian translation: schermo di separazione

17:26 Jul 19, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / ascensores
Spanish term or phrase: pantallas de corte
L'elenco di componenti relativi alla manutenzione di ascensori contiene altri termini che mi lasciano dei dubbi: "REPARACIONES Y SUSTITUCIONES. Se reparará o sustituirá (...) las piezas defectuosas del aparato elevador que se relacionan a continuación, siempre que en caso de sustituciones de productos no fabricados por XZY se fabriquen y comercialicen en el momento de su sustitución: EN SALA DE POLEAS-HUECO: Amortiguadores, contactos, engrasadores, finales de carrera, fotorruptores de hueco, inductores, niveladores, *pantallas de corte*, paros, poleas, soportes".
Grazie mille a tutti/e per qualunque idea o suggerimento (quelli già arrivati e gli eventuali futuri).
Matteo Ghislieri
Italy
Italian translation:schermo di separazione
Explanation:
Questa è solo un'ipotesi.
Sempre nel mio glossario, trovo 'pantalla divisoria (del hueco)'= schermo di separazione del vano di corsa.

Potrebbe darsi che qui abbiano usato 'corte' nel senso appunto di separazione, divisione.

Trovo anche 'pantalle de separación del contrapeso'= protezione contrappeso.

Spero ti aiuti.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-07-20 11:56:34 GMT)
--------------------------------------------------

oops..pantalla, non pantalle
Selected response from:

Valentina_D
Grading comment
Mille grazie, Tiny. Davvero mi sono serviti molto i suggerimenti che mi hai dato, sia in questa che in altre risposte. Quello degli ascensori è un tema un po' complesso quando si entra nei dettagli tecnici. Un saluto cordiale : )
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2tendine parasole
Luciano drusetta
2schermo di separazione
Valentina_D


Discussion entries: 1





  

Answers


18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
schermo di separazione


Explanation:
Questa è solo un'ipotesi.
Sempre nel mio glossario, trovo 'pantalla divisoria (del hueco)'= schermo di separazione del vano di corsa.

Potrebbe darsi che qui abbiano usato 'corte' nel senso appunto di separazione, divisione.

Trovo anche 'pantalle de separación del contrapeso'= protezione contrappeso.

Spero ti aiuti.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-07-20 11:56:34 GMT)
--------------------------------------------------

oops..pantalla, non pantalle

Valentina_D
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Mille grazie, Tiny. Davvero mi sono serviti molto i suggerimenti che mi hai dato, sia in questa che in altre risposte. Quello degli ascensori è un tema un po' complesso quando si entra nei dettagli tecnici. Un saluto cordiale : )

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tendine parasole


Explanation:
Ho trovato questa definizione:
pantallas de corte para limitar intensidad y reflexión de la luz de la pared

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno1 ora (2007-07-20 18:30:25 GMT)
--------------------------------------------------

Originalmente il termine indica quei pannelli che servono per regolare l'intensità luminosa dei faretti dei fotografi. Per analogia, nell'automobile le "pantallas de corte" dovrebbero essere i due pannelli che si trovano ai due lati dello specchietto retrovisore, uno davanti al guidatore e l'altro davanti al passeggero (spesso contengono anche uno specchietto di cortesia).

Luciano drusetta
Italy
Native speaker of: Native in HungarianHungarian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search