uniones

Italian translation: raccordi

12:22 Sep 19, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
Spanish term or phrase: uniones
Tarimas exterior XXYY:

Nunca antes un producto artificial se ha acercado tanto a la apariencia natural. XXYY brinda una calidad sofisticada de la superficie en una variedad de tonos multicromáticos. No hay dos tablas que sean iguales y cuando se colocan juntas a través de la superficie de la terraza, XXYY empieza a borrar la línea entre lo natural y lo artificial.
XXYY está disponible en cuatro longitudes diferentes, 8 pies (2,44 m), 12 pies
(3,66 m), 16 pies (4,88 m) y 20 pies (6,10 m) para minimizar el desperdicio y para reducir las
UNIONES en la mayoría de los proyectos de tarimas exterior. Para la flexibilidad en el diseño,
está disponible en dos anchos, 4 pulgadas (8,9 cm) y 6 pulgadas (13,9 cm) y en dos colores.
erme
Italy
Italian translation:raccordi
Explanation:
visto che la ditta offre diverse dimensioni per ridurre gli sprechi e diminuire i raccordi tra diversi tipi di palchi, direi che è molto adeguata la parola raccordo (certo, avrebbero dovuto usare la parola "empalme", ma chissà da quale parte del mondo provenie l'ispanismo...); in inglese "junction"
Selected response from:

renata de rugeriis
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fughe
Tiziana Toni
4raccordi
renata de rugeriis
3giunti
justdone
3giunture - attaccature
mirta diez
3vie di fuga
Claudia Carroccetto


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vie di fuga


Explanation:
Credo si parli dello spazio tra le varie assi e/o tra il pavimento e le pareti.
"- Lasciare almeno 1 cm. come via di fuga dalle pareti e da altri ostacoli, in quanto il pavimento ha bisogno di spazio a causa della sua naturale dilatazione, dovuta all’umidità ed all’escursione termica. Queste antiestetiche vie di fuga possono essere coperte con gli appositi Battiscopa"
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLA-SCELTA-DEL-PARQUET-IN-L...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giunture - attaccature


Explanation:
A mi me da la impresión de que se trata de esto.

Ref. Babylon

Buen trabajo.
Mirta Diez

mirta diez
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giunti


Explanation:
un'ipotesi.
Le "vie di fuga", dette anche "giunti di dilatazione" mi pare esulino da questo contesto dove, se ho ben capito, di dice che il fatto di avere diversi formati a disposizione riduce lo sfrido (scarto) e la necessità di giuntare - insomma, c'è da fare meno cut'n'paste :-D

Example sentence(s):
  • Il pavimento del futuro, utilizziamo solo parquet con giunto WOODLOC che unisce il listone di parquet, creando giunti pressoché invisibili e senza fare uso di colla,

    Reference: http://www.creativecasa.it/parquet.htm
justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccordi


Explanation:
visto che la ditta offre diverse dimensioni per ridurre gli sprechi e diminuire i raccordi tra diversi tipi di palchi, direi che è molto adeguata la parola raccordo (certo, avrebbero dovuto usare la parola "empalme", ma chissà da quale parte del mondo provenie l'ispanismo...); in inglese "junction"


    Reference: http://thefreedictionary.com
renata de rugeriis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fughe


Explanation:
Parlando di pavimentazione, viene chiamata fuga lo spazio che viene lasciato - volutamente o meno - tra due elementi che vengono accostati, quali ad esempio piastrelle, tozzetti, pannellature, ecc...

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-09-20 07:08:11 GMT)
--------------------------------------------------

Termine comunemente usato nel settore ceramico

Tiziana Toni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search