compuesto

Italian translation: (legno) composito

12:14 Sep 19, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
Spanish term or phrase: compuesto
XX es la marca exclusiva de productos para terrazas de COMPUESTO, barandas y cercas fabricadas
por YY, el segundo fabricante más grande de compuestos en Norte América. Los
productos XX están disponibles en los Estados Unidos, Europa y el Caribe.
YY es ampliamente reconocida por su competencia como una pionera y ágil
innovadora en la industria de los compuestos. Su fórmula para el éxito es simple: uso de materia prima
consistente y meticulosamente formulada para tareas específicas, fabricación con precisión y velocidad
y fabricación de productos que superan a la competencia.
erme
Italy
Italian translation:(legno) composito
Explanation:
Ho seguito la traccia lasciata da Claudia che porta alla FIBERON, e sono arrivata qui
http://www.archiexpo.it/prod/fiberdeck/pavimento-in-legno-co...
Probabilmetne anche stratificato va bene, ma ho il dubbio che si riferisca solo ai parquet (che di solito è per uso interno e quindi ha caratteristiche differenti) - vediamo cosa dicono gli altri esperti ;-)
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
Ho saputo che la soluzione giusta è proprio questa. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1prefinito / stratificato
Claudia Carroccetto
4terrazze in composito
renata de rugeriis
3(legno) composito
justdone


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prefinito / stratificato


Explanation:
Credo si tratti di questo:
"Parquet pavimento prefinito / stratificato
Gli elementi da posa sono costituiti da un supporto che solitamente è un pannello a base legno, che può essere di multistrato, listellare, lamellare, ecc."

che si oppone a questo:
"Parquet pavimento massello / massiccio
Con questo termine si indica il pavimento composto interamente in legno massiccio."
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLA-SCELTA-DEL-PARQUET-IN-L...

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2008-09-19 12:37:44 GMT)
--------------------------------------------------

Dai un'occhiata anche qui:
http://www.sbparquet.com/tarima.php

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Penso che si tratti del parquet flottante:http://www.parquetdimensione.org/Parquet-flottante.html http://revista.consumer.es/web/es/20050301/economia_domestic... http://infomadera.net/images/10239.pdf
2 days 21 hrs
  -> Grazie per i riferimenti Oscar... :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(legno) composito


Explanation:
Ho seguito la traccia lasciata da Claudia che porta alla FIBERON, e sono arrivata qui
http://www.archiexpo.it/prod/fiberdeck/pavimento-in-legno-co...
Probabilmetne anche stratificato va bene, ma ho il dubbio che si riferisca solo ai parquet (che di solito è per uso interno e quindi ha caratteristiche differenti) - vediamo cosa dicono gli altri esperti ;-)

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho saputo che la soluzione giusta è proprio questa. Grazie a tutti!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terrazze in composito


Explanation:
direi che la frase sorgente dovrebbe essere "terrazas de compuesto" per fugare ulteriori dubbio. Ritengo che ci si riferisce a balconi o terrazzi o pavimentazioni per esterni estrusi o prodotti mediante compositi polimeri e poliesteri.
Ho trovato notizie molto interessanti su infobuild.it e archiexpo.it
che ne pensate?


    Reference: http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modTecnologiaSh...
    Reference: http://www.archiexpo.it/prod/fiberdeck/pavimento-in-legno-co...
renata de rugeriis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search