para lo cual se librarán los despachos

Italian translation: in vista del quale verranno espletati tutti i relativi atti/adottati tutti i relativi provvedimenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:para lo cual se librarán los despachos
Italian translation:in vista del quale verranno espletati tutti i relativi atti/adottati tutti i relativi provvedimenti
Entered by: Oscar Romagnone

16:59 Oct 7, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Atto di citazione
Spanish term or phrase: para lo cual se librarán los despachos
Llevar a efecto el emplazamiento de la parte demandada en el domicilio señalado por la actora, para lo cual se librarán los despachos correspondientes.
maurizio dringo
Italy
in vista del quale verranno espletati tutti i relativi atti/adottati tutti i relativi provvedimenti
Explanation:
'Librar' significa anche "emettere (un provvedimento, un atto)"

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2012-10-12 08:53:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Maurizio, un saluto cordiale!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie mille, Oscar!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2in vista del quale verranno espletati tutti i relativi atti/adottati tutti i relativi provvedimenti
Oscar Romagnone
4per cui si rilasceranno le pertinenti comunicazioni
gioconda quartarolo
3al cui fine si provvederà al rilascio delle opportune pratiche
Laura Franchini


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
al cui fine si provvederà al rilascio delle opportune pratiche


Explanation:
...

Laura Franchini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 164

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per cui si rilasceranno le pertinenti comunicazioni


Explanation:
Ciao Maurizio,
l'idea è questa.
Buon lavoro.
Gioconda.

--------------------------------------------------
Note added at 45 minutos (2012-10-07 17:45:13 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda qua il significato di "despacho":

DRAE:

despacho.

6. m. Comunicación escrita entre el Gobierno de una nación y sus representantes en las potencias extranjeras.

7. m. Expediente, resolución, determinación.

9. m. Comunicación transmitida por telégrafo, por teléfono o por cualquier otro medio de comunicación.

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 70

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in vista del quale verranno espletati tutti i relativi atti/adottati tutti i relativi provvedimenti


Explanation:
'Librar' significa anche "emettere (un provvedimento, un atto)"

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2012-10-12 08:53:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Maurizio, un saluto cordiale!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 838
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille, Oscar!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
11 hrs
  -> grazie mille Maria Assunta, saluti cari!! :-)

agree  Sara Negro
1 day 21 hrs
  -> grazie Sara e buona serata! :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search