memoria

Italian translation: relazione finanziaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:memoria
Italian translation:relazione finanziaria
Entered by: Elisa Farina

14:18 Oct 29, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s) / Contratto di concessione di vendita
Spanish term or phrase: memoria
Durante la vigencia del presente contrato el concesionario se obliga a remitir anualmente a (nome dell'impresa concedente), dentro de los doscientos días siguientes a la finalización de cada ejercicio, el balance, la cuenta de pérdidas y ganancias y la ***memoria***.

Ho paura di cadere nella trappola del calco. Si chiama "memoria" anche in italiano? O piuttosto "rapporto", "relazione"?

Grazie mille!
Elisa Farina
Spain
relazione finanziaria
Explanation:
ogni anno si presenta insime al bilancio, i conti annuali ecc.
I.
Selected response from:

Traducendo Co. Ltd
Malta
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2relazione/rapporto
Maura Affinita
4relazione finanziaria
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
relazione/rapporto


Explanation:
Entrambe sono valide.
Buon lavoro!!!

Maura Affinita
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
3 hrs
  -> Grazie Claudia!!!

agree  Yaji: Giusto :-) In italiano in ambito finanziario o legale "memoria" ha un altro significato. Buen consiglio questo di Maura.
23 hrs
  -> Grazie Yaji!!! Buon fine settimana!!!

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relazione finanziaria


Explanation:
ogni anno si presenta insime al bilancio, i conti annuali ecc.
I.

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie mille a tutti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search