no te cortes

Italian translation: non farti problemi

09:40 Jan 29, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources
Spanish term or phrase: no te cortes
Si tratta di una newletter in cui l'azienda informa i dipendenti dell'avvio di un progetto di mentoring. Si sta cercando di spronare il dipendente a partecipare.
Il contesto è il seguente:
"¿Y qué tienes que hacer tú? Sólo buscarle. Nada más. No esperes. Tu mentor te está esperando, está preparado para ayudarte. **No te cortes**, es parte de su trabajo."
Grazie
Cinzia Montina
Italy
Italian translation:non farti problemi
Explanation:
Una proposta.
Buon lavoro
Selected response from:

Lorella7
Finland
Grading comment
fra tutte le risposte valide, ho scelt questa; grazie a Lorella e a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4non fare il timido
Paola de Antonellis
5 +1non hai motivo di senitrti a disagio
Elisa Farina
5non indugiare
momo savino
4 +1non farti problemi
Lorella7
4Forza!
Yaji
3non autolimitarti
Federica Della Casa Marchi
3non vergognarti /non essere imbarazzato/non essere impacciato
Elena Zanetti
3Su,dai!
bluca


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
non hai motivo di senitrti a disagio


Explanation:
o anche "non lasciarti intimorire".

Il significato è quello, poi lo si può esprimere in modi diversi.

Ciao Cinzia e buon lavoro!

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: (ciao Eli! spero vada tutto bene!)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: non lasciarti intimorire
8 hrs
  -> Grazie!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non farti problemi


Explanation:
Una proposta.
Buon lavoro

Lorella7
Finland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
fra tutte le risposte valide, ho scelt questa; grazie a Lorella e a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs
  -> Grazie Maria Assunta

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
non fare il timido


Explanation:
in effetti ci sono tanti modi per renderlo

Paola de Antonellis
Hong Kong
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
9 mins
  -> grazie!

agree  Elena Simonelli
50 mins
  -> grazie!

agree  Palentina: Avanti, non fare il timido!
5 hrs
  -> grazie! bella la tua aggiunta

agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs
  -> grazie!

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non vergognarti /non essere imbarazzato/non essere impacciato


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Forza!


Explanation:
il significato è quello proposto da tutti, "non fare il timido ecc ecc." ma leggendo tutto il testo in italiano calza meglio "forza!" ...

Una ayuda màs


Yaji
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Su,dai!


Explanation:
una proposta

bluca
Mexico
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non indugiare


Explanation:
L'espressione "non indugiare" si usa proprio per dire questo: non temere di disturbare / non sentirti in imbarazzo a / non aspettare a

momo savino
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

2 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non autolimitarti


Explanation:
altra possibilità... :)

Federica Della Casa Marchi
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search