PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

charco hondo

Italian translation: Charco Hondo (toponimo?)

13:35 Oct 17, 2015
Spanish to Italian translations [PRO]
Geography
Spanish term or phrase: charco hondo
Buongiorno a tutti,

sto traducendo un testo che descrive i sentieri escursionistici più importanti delle Canarie. Sono presenti parecchie descrizioni geografiche e geologiche e mi sono imbattuta nella seguente frase:
"Presas colgadas de charco hondo".

Si tratta del titolo di un piccolo paragrafo in cui si parla delle dighe che caratterizzano il territorio.

Avete qualche suggerimento per la traduzione dell'intero titolo?

Grazie di cuore a tutti.

Alessia
A. Ciuffreda
Italy
Italian translation:Charco Hondo (toponimo?)
Explanation:
Può anche essere un toponimo, probabilmente questo, a Gran Canaria:

http://turismo.maspalomas.com/pdf1/4_Camino de La Plata.pdf
(in basso, figura pag. 2)

Anche alla Gomera c'è una gola che si chiama Barranco del Charco Hondo:

http://www.gobcan.es/boc/2006/161/pda/011.html
http://turismo.maspalomas.com/pdf1/4_Camino de La Plata.pdf
https://www.facebook.com/notes/isla-de-la-gomera/conoce-tu-t...

Selected response from:

Valentina LG
Spain
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Charco Hondo
Patricia Ferreira Larrieux
4dighe sospese di Charco Hondo
MicaelaLitwin
4Charco Hondo (toponimo?)
Valentina LG
4invaso profondo
EleoE


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invaso profondo


Explanation:
:)

EleoE
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Charco Hondo


Explanation:
Si tratta del nome di una zona dove sembra ci sia una piscina naturale.

Spero ti sia utile!

Patricia


    Reference: http://www.elmundoentubolsillo.es/gran-canaria-vive-una-aven...
    Reference: http://senderistasgrancanaria.blogspot.it/2012/01/circular-9...
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariana Perussia: https://books.google.com.ar/books?id=lkFq9wq2l5wC&pg=PA8&lpg...
5 hrs

agree  Valentina LG
1 day 22 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Charco Hondo (toponimo?)


Explanation:
Può anche essere un toponimo, probabilmente questo, a Gran Canaria:

http://turismo.maspalomas.com/pdf1/4_Camino de La Plata.pdf
(in basso, figura pag. 2)

Anche alla Gomera c'è una gola che si chiama Barranco del Charco Hondo:

http://www.gobcan.es/boc/2006/161/pda/011.html
http://turismo.maspalomas.com/pdf1/4_Camino de La Plata.pdf
https://www.facebook.com/notes/isla-de-la-gomera/conoce-tu-t...



Valentina LG
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

1 day 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dighe sospese di Charco Hondo


Explanation:
las presas sono delle piccole dighe fatte per aproffittare l'acqua che scorre per la montagne.colgadas perche sembrano sospese all'lato delle stesse.charco hondo è il nome del posto quindi penso non vada tradotto me significa pozzo fondo (pozzanghera a dire il vero ma non va per niente bene nel contesto)


Presas colgadas de charco hondo
Ruta de la Plata, Gran Canaria

Esta pequeña presa es otro ejemplo de la cultura del agua de la cumbre grancanaria. En la misma ladera, estas pequeñas presas aprovechan la escorrentía de los pelados llanos superiores para aprovechar al máximo el agua, que de otra forma se dispersaría con facilidad entre los riscos.
http://www.holaislascanarias.com/senderos/gran-canaria/ruta-...
spero ti sia di aiuto

MicaelaLitwin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search