adosar

Italian translation: allegare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:adosar
Italian translation:allegare
Entered by: Claudia Carroccetto

08:33 Dec 17, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - General / Conversation / Greetings / Letters
Spanish term or phrase: adosar
Ciao,
disturbo perché non riusciamo a capire bene il significato dell'ultima frase di questa e-mail, si parla di un possibile contratto di rappresentanza per l'Argentina per l'importazione di tappi da champagne. Questo è il testo completo:
NECESITO ME ENVIE UNA CARTA DONDE ME NOMBRA REPRESENTANTE DE LA EMPRESA PARA PRESENTAR ANTE EL INSTITUTO NACIONAL DE VITIVINICULTURA.
ESTO ES PARTE DEL TRAMITE PARA INGRESAR LOS TAPONES.
NECESITARIA TAMBIEN ME ENVIE UN FOLLETO CON LAS CARACTERISTICAS DEL TAPON DE CHAMPAN ***PARA ADOSAR EN DICHO TRAMITE***

Grazie!!!
Manuela Dal Castello
Italy
allegare
Explanation:
"Un depliant/foglio informativo con le caratteristiche [...] da allegare alla citata documentazione."

adosar
tr. Poner una cosa junto a otra que le sirve de respaldo o apoyo.
http://www.wordreference.com/definicion/ADOSAR

Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4allegare
Claudia Carroccetto
4 +3allegare
Francesco Rho


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
allegare


Explanation:
Visto il contesto, io tradurrei allegare.

Francesco Rho
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  massimiliano zaccaria
34 mins
  -> Grazie!

agree  gioconda quartarolo
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Giovanni Pizzati
3 hrs
  -> Grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
allegare


Explanation:
"Un depliant/foglio informativo con le caratteristiche [...] da allegare alla citata documentazione."

adosar
tr. Poner una cosa junto a otra que le sirve de respaldo o apoyo.
http://www.wordreference.com/definicion/ADOSAR



Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  massimiliano zaccaria
30 mins
  -> Grazie Massimiliano! :)

agree  Traducendo Co. Ltd: beccati un bell'agree di amicizia!!;-P
1 hr
  -> Grazie mille amico/a! Ps. ma possibile che vi scordate sempre di firmarvi?! ahahaha

agree  gioconda quartarolo
2 hrs
  -> Grazie Gioconda! :)

agree  Giuliana Macedo
13 hrs
  -> Grazie Giuliana! :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search