Troquelador

Italian translation: punzonatrice

10:44 Nov 23, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
Spanish term or phrase: Troquelador
Buongiorno......Questo termine, se ho capito bene, in Spagnolo designa

o una macchina tipografica, oppure una funzione diversa che non

riesco bene ad afferrare, e /o a rendere in Italiano. Ovviamente, aggiungo un pò di (con)testo:

"Las troqueladoras están diseñadas para el troquelado en tubo de las múltiples cerraduras de bombín del mercado, abarcando más del 80%. Permite el cajeado del mecanismo, el cajeado del bombín y la maneta simultáneamente".

Grazie a tutti in anticipo!
Francesco
Francesco Damiani
Belgium
Italian translation:punzonatrice
Explanation:
E' troqueladora e non troquelador ;-)
Comunque è la punzonatrice.
Selected response from:

Marianna De Marchi
Grading comment
Grazie anche alle altre colleghe!
francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tranciatrice
Alessandra Meregaglia
3punzonatrice
Marianna De Marchi
3Pressa
Mara Cimasoni


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pressa


Explanation:
Attraverso una breve ricerca incrociata su Wikipedia, sembra che si stia parlando di una pressa per la lavorazione di metalli/lamiera. Spero ti sia d'aiuto!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Pressa
    Reference: http://es.wikipedia.org/wiki/Troquelaci%C3%B3n
Mara Cimasoni
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Troqueladora
punzonatrice


Explanation:
E' troqueladora e non troquelador ;-)
Comunque è la punzonatrice.

Marianna De Marchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie anche alle altre colleghe!
francesco

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
troqueladora
tranciatrice


Explanation:
secondo me è questo, nel tuo contesto

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2012-11-23 14:41:22 GMT)
--------------------------------------------------

come giustamente dice Mara,

Estas prensas se emplean en operaciones de corte, estampación, doblado y embuticiones pequeñas.

Reference: http://es.wikipedia.org/wiki/Troquelación

secondo me però qui sono operazioni di taglio (corte)


Alessandra Meregaglia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search