PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

masa escaldada

Italian translation: impasto cotto

15:45 Aug 21, 2016
Spanish to Italian translations [PRO]
Food & Drink
Spanish term or phrase: masa escaldada
Qualcuno sa dirmi se "masa escaldada" in italiano corrisponde a "pasta scottata"? Ho trovato questo termine ma dubito che sia corretto.

Questo è il testo che sto traducendo:

Mini Empanadillas
Respetando la tradición
La masa escaldada es una sabrosa preparación que se ha mantenido a lo largo de los siglos en nuestra gastronomía.
Desarrollada desde sus orígenes para encontrar ricos guisos, es una suculenta cobertura que hemos mejorado todavía más añadiendo un pellizco de pimentón dulce que le confiere un color característico y un matiz gustativo muy original.
Cada pieza se elabora de manera tradicional y se cierra manualmente, sólo así se consigue ese aspecto artesano tan apetitoso y un producto singular.
Marc Vitale
United Kingdom
Italian translation:impasto cotto
Explanation:
impasto cotto .a l . f o r n o . o . f r i t t o .... . la pasta è in realtà un immpasto ripieno

Spennellate le empanadas con l’uovo leggermente battuto e infornate a 170° per 20-25 minuti o finché le empanadas non avranno assunto un bel colore dorato.
http://www.foodforthesoul.ifood.it/2015/11/mini-empanadas-di...

Io ho preferito cuocere le mini empanadas in forno ma possono essere anche fritte. La pasta può esser preparata il giorno prima e conservata in frigorifero. Le empanadas una volta cotte si conservano al max 2 gg in frigorifero oppure potete tranquillamente congelarle già cotte.
http://blog.giallozafferano.it/unarossaincucina/mini-empanad...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-08-21 16:49:40 GMT)
--------------------------------------------------

mini calzoni (spessore 2 mm) ) farciti con ripieno
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impasto cotto
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3impasto choux
Patricia Ferreira Larrieux


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impasto cotto


Explanation:
impasto cotto .a l . f o r n o . o . f r i t t o .... . la pasta è in realtà un immpasto ripieno

Spennellate le empanadas con l’uovo leggermente battuto e infornate a 170° per 20-25 minuti o finché le empanadas non avranno assunto un bel colore dorato.
http://www.foodforthesoul.ifood.it/2015/11/mini-empanadas-di...

Io ho preferito cuocere le mini empanadas in forno ma possono essere anche fritte. La pasta può esser preparata il giorno prima e conservata in frigorifero. Le empanadas una volta cotte si conservano al max 2 gg in frigorifero oppure potete tranquillamente congelarle già cotte.
http://blog.giallozafferano.it/unarossaincucina/mini-empanad...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-08-21 16:49:40 GMT)
--------------------------------------------------

mini calzoni (spessore 2 mm) ) farciti con ripieno

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonia Purassanta
2 days 15 hrs

2 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impasto choux


Explanation:
Ho dedotto questa traduzione dai due link sotto, che spero ti possano essere utili.

Il primo spiega cos'è la "masa escaldada".

Il secondo è la ricetta del "impasto choux" che mi sembra coincidere con la spiegazione in spagnolo.



    Reference: http://www.directoalpaladar.com/ingredientes-y-alimentos/que...
    Reference: http://www.ricettebricolage.it/ricette/impasto-choux-bign%C3...
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search