PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

entamadoras

Italian translation: industria conserviera

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:entamadoras
Italian translation:industria conserviera

11:27 Apr 26, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-04-29 16:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Spanish to Italian translations [PRO]
Science - Food & Drink / olio e olive
Spanish term or phrase: entamadoras
Entiendo que son industrias que aderezan y envasan las aceitunas.
¿Tienen un nombre en italiano?
Elena Simonelli
Italy
industria conserviera
Explanation:
Io utilizzarei questo termine, generico, ma tecnicamente corretto.
Selected response from:

Milena Bosco (X)
Italy
Grading comment
grazie Milena!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2industria conserviera
Milena Bosco (X)
4 +1(Industrie alimentari) di sottoli e sottaceti
Constantinos Faridis (X)
3di lavorazione delle olive
Maria Cristina Rigoni Teruzzi


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di lavorazione delle olive


Explanation:
Io credo si tratti solo della lavorazione.

le "envasadoras" sono di confezionamento.

Maria Cristina Rigoni Teruzzi
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(Industrie alimentari) di sottoli e sottaceti


Explanation:
Magari si possono associare con sottoli e sottaceti) • Uova in varie forme: frittate e omelette, uova sode e strapazzate • Primi piatti e insalate di riso ( anche questi sono un acchiappaclienti garantito. Il problema è ...
http://aprireunbar.com/La conservazione del cibo nel frigorifero | Dissapore
Πριν από 4 ημέρες του συντάκτη Antonio Tomacelli
Lo stesso per gli altri prodotti conservati, come sott'aceti sott'olio, pomodori pelati. Poi se uno lo apre e lo finisce non importa. Perche ormai sono quasi la totalita le pasticcerie che servono prodotti farciti con ...
http://www.dissapore.com/ - Περισσότερα αποτελέσματα από το Dissapore - ΑναφορέςSACRA SPIRALE: 22 aprile 2010-GIORNATA DELLA TERRA
Πριν από 4 ημέρες του συντάκτη Danilla
... patatine fritte industrialmente, pop corn, cibi sottolio e sottaceto. In particolare, per prevenire l'ipertensione e gli infarti, è opportuno assumere più potassio (frutta e verdura) e meno sodio (cibi tradizionali). ...
http://sacraspirale.blogspot.com/ - Περισσότερα αποτελέσματα από το SACRA SPIRALE - ΑναφορέςCentro Studi del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale di Lecce ...
1 Ιαν. 2010 του συντάκτη Centro Studi Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Lecce
Olio extravergine d'oliva dei nostri frantoi, i vini rossi, rosati e bianchi del Salento, ma anche i formaggi freschi e stagionati, le specialità sottolio e sottaceto, i prodotti da forno che ci contraddistinguono, dalle frise di orzo ...
http://centrostudiagronomi.blogspot.com/

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
23 mins
  -> grazie Claudia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
industria conserviera


Explanation:
Io utilizzarei questo termine, generico, ma tecnicamente corretto.

Milena Bosco (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CatalanCatalan
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie Milena!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marianna Tucci
16 hrs

agree  bluca
3 days 1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search