adeudado en almoneda

Italian translation: l'importo dovuto grazie a una vendita all'asta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:lo adeudado en almoneda
Italian translation:l'importo dovuto grazie a una vendita all'asta
Entered by: Traducendo Co. Ltd

17:35 Oct 17, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
Spanish term or phrase: adeudado en almoneda
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi con questa frase?
il signore che scrive è un argentino, a volte è un po' antiquato nei termini, o magari ne usa qualcuno che non compare né sul Rae né su Moliner...tipo "reitero" (nella frase), con il quale penso si riferisca alla reiterazione, ma è molto simpatico!
l'articolo è sulle oscillazioni del prezzo dell'oro in questo periodo di crisi che stiamo attraversando.
vabbè, ecco la frase, grazie a tutti

Bancos, Montes de Piedad, Instituciones diversas, todos quienes brindamos créditos con garantía de prenda en objetos de oro tenemos el desafío de hacer un correcto análisis de la situación, que porcentajes prestamos, a que valores, como recuperaríamos lo ***adeudado en almoneda*** en caso de impagos, reitero, tenemos a diario un desafío, las oscilaciones del oro, ese mágico metal, nos hacen estar atentos y tratar de anticiparnos a los hechos para ser justos con nuestros clientes y rentables nuestras instituciones.
Traducendo Co. Ltd
Malta
l'importo dovuto grazie ad una vendita all'asta
Explanation:
"...come/in che misura potremmo rivalerci del/recuperare il valore impegnato/di quanto dovuto (Lo) tramite una vendita all'asta..."

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni18 ore (2008-10-20 12:23:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Beh, sono contento, in questo caso, di esserci riuscito: ciao!
:-)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
continui a risolvere i miei dubbi..jeje!
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5l'importo dovuto (o addebitato) in una pubblica asta
Giovanni Pizzati
3l'importo dovuto grazie ad una vendita all'asta
Oscar Romagnone


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l'importo dovuto (o addebitato) in una pubblica asta


Explanation:
dovrebbe andare col resto del contesto. Verdad?

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'importo dovuto grazie ad una vendita all'asta


Explanation:
"...come/in che misura potremmo rivalerci del/recuperare il valore impegnato/di quanto dovuto (Lo) tramite una vendita all'asta..."

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni18 ore (2008-10-20 12:23:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Beh, sono contento, in questo caso, di esserci riuscito: ciao!
:-)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
continui a risolvere i miei dubbi..jeje!
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search