formulación de cuentas

Italian translation: formulazione dei conti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:formulación de cuentas
Italian translation:formulazione dei conti
Entered by: Claudia Carroccetto

09:03 Oct 4, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Economics / statuti societari
Spanish term or phrase: formulación de cuentas
hablamos de las cuentas anuales de ejercicio social
Traducendo Co. Ltd
Malta
formulazione dei conti
Explanation:
"Ai fini della ***formulazione dei conti*** pluriennali della finanza pubblica è fatto obbligo agli enti di cui al presente articolo di fornire al Ministro del tesoro informazioni su prevedibili flussi delle entrate e delle spese per gli anni considerati nel bilancio pluriennale, ove questi non risultino già dai conti pluriennali prescritti da specifiche disposizioni legislative."

http://wwwdb.archivi.beniculturali.it/SEARCH/BASIS/arcnorm/w...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-10-04 09:18:10 GMT)
--------------------------------------------------

"Credo che la Camera debba dare atto al Governo di questa collaborazione diretta a rendere non più blindati (per lo stesso Governo), ma più trasparenti per tutti i criteri di ***formulazione dei conti*** pubblici."
http://web.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenografici/sed151/...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
grazie per l'aiuto!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2approntamento, elaborazione, preparazione del bilancio annuale
Giovanni Pizzati
4 +1formulazione dei conti
Claudia Carroccetto
4formulazione della rendicontazione (sociale)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
2formulazione di conti
Raffaele Tutino


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
formulazione di conti


Explanation:
Metto un livello di affidabilità basso perché non è proprio il mio campo di specializzazione ma ho trovato alcuni riscontri su Google:

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4HPEB_itIT290IT290&q...

Raffaele Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
formulazione dei conti


Explanation:
"Ai fini della ***formulazione dei conti*** pluriennali della finanza pubblica è fatto obbligo agli enti di cui al presente articolo di fornire al Ministro del tesoro informazioni su prevedibili flussi delle entrate e delle spese per gli anni considerati nel bilancio pluriennale, ove questi non risultino già dai conti pluriennali prescritti da specifiche disposizioni legislative."

http://wwwdb.archivi.beniculturali.it/SEARCH/BASIS/arcnorm/w...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-10-04 09:18:10 GMT)
--------------------------------------------------

"Credo che la Camera debba dare atto al Governo di questa collaborazione diretta a rendere non più blindati (per lo stesso Governo), ma più trasparenti per tutti i criteri di ***formulazione dei conti*** pubblici."
http://web.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenografici/sed151/...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie per l'aiuto!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
5 mins
  -> Grazie Monia!

agree  Oscar Romagnone: perché no?
17 hrs
  -> Grazie Oscar... :)

disagree  Giovanni Pizzati: i conti si formulano tutti i giorni, l'insieme sotto forma di bilancio si elabora a fine periodo di competenza. Inutile riempirti la capa se non ha una infarinatura di contabilità!Il tuo esempio é finanza pubblica che é contabilità di cassa,no
1 day 6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formulazione della rendicontazione (sociale)


Explanation:
[PDF] Progetto Pilota sulla rendicontazione sociale con i Comuni del ...
15 lug 2008 ... Si procederà poi con la formulazione di uno schema “tipo” del ***documento di rendicontazione sociale*** di ciascun comune. ...
e-laborando.regione.veneto.it/modules/dms/file_retrieve.php?function=view&obj_id=180

Cesviter.it » Rendicontazione sociale -
Parte relativa alla “resa del conto” sociale che costituisce la parte vera e propria di rendicontazione e, quindi, il “cuore” del documento. ...
www.cesviter.it/Fabdue.php

Principi di rendicontazione -
L'attività di rendicontazione deve essere regolare, sistematica e tempestiva ( adottando il principio formulato dal GBS, la periodicità del Bilancio Sociale ...
www.ubibanca.it/pagine/UBI_Principi_di_rendicontazione_IT.a...

[DOC] Allegato 6 alla Conferenza del 28-05-04
Le scelte operate nella formulazione del progetto ... La rendicontazione sociale . A differenza degli strumenti di “rendicontazione contabile” a rilevanza ...
www.regione.emilia-romagna.it/Conferenza/download/allegati/...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-10-04 10:12:40 GMT)
--------------------------------------------------

formulazione della rendicontazione (sociale) (annuale)


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
approntamento, elaborazione, preparazione del bilancio annuale


Explanation:
nel mio linguaggio tecnico- amm/vo si dice così!

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Stando al significato letterale di "formular" (expresar, manifestar) io direi piuttosto presentazione - Sì carissimo ma che si presenta... si presenta; e comunque io mi riferivo alla voce spagnola "formulación" che alla fin fine era quello che si chiedev
8 hrs
  -> no querida, il bilancio si presenta dopo la trafila della laboriosa elaborazione, Gracias

agree  María José Iglesias: Sí, io direi elaborazione del bilancio
20 hrs
  -> yo tambien, gracias!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search