salida

Italian translation: nota di testa/iniziale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:salida
Italian translation:nota di testa/iniziale
Entered by: Mariana Perussia

14:24 Oct 26, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / Profumi
Spanish term or phrase: salida
Fragancia fresca de suave carácter herbáceo y ** salida ** cítrica.

Fragancia floral que combina notas de muguet, jazmín, violeta e iris con pinceladas de pimienta y limón en la ** salida **

Fragancia de ** salida ** cítrica con notas florales de violeta, rosa y jazmín

Fragancia fresca, agradable con notas aromáticas y florales de ** salida **

Fragancia natural y aromática con notas verdes de ** salida **

Fragancia natural y deliciosa con notas de manzana verde y cítricas de ** salida **

Fragancia fresca, verde y aromática caracterizada por las notas de lavanda de ** salida ** y un fondo ambarado

Fragancia floral con ** salida ** de notas frescas y corazón sofisticado de flores blancas como el jazmín, la gardenia

Fragancia fresca con notas cítricas de ** salida ** y ligeros matices verdes - mentolados

Fragancia frutal-floral con ** salida ** de notas cítricas y exótico cuerpo oriental.
Mariana Perussia
Argentina
nota di testa/iniziale
Explanation:
Tecnicamente penso sia questo:
Wiki"La "Nota di testa" si percepisce subito dopo l´applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l´acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale. - La "Nota di cuore" si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale. - La "Nota di fondo" è l´ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti."
Anche su Sole24ore:http://www.luxury24.ilsole24ore.com/BeautyBenessere/2009/02/...
Selected response from:

Cinzia Montina
Italy
Grading comment
Exacto Muchas gracias!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3nota di testa/iniziale
Cinzia Montina
4 +1Nota Principale
Yaji
3note di base
Marika Costantini


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
nota di testa/iniziale


Explanation:
Tecnicamente penso sia questo:
Wiki"La "Nota di testa" si percepisce subito dopo l´applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l´acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale. - La "Nota di cuore" si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale. - La "Nota di fondo" è l´ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti."
Anche su Sole24ore:http://www.luxury24.ilsole24ore.com/BeautyBenessere/2009/02/...

Cinzia Montina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Exacto Muchas gracias!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Blanco: Nota di testa, si.
3 hrs
  -> Grazie

agree  Palentina
6 hrs
  -> Grazie

agree  Maria Assunta Puccini: http://www.laprofumeriadeisogni.com/pagina-992/Il-profumo.as...
1 day 5 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
note di base


Explanation:
Le note che compongono la terza e ultima parte della struttura di un profumo, sono le note di base, che contengono i toni principali della fragranza. ...
www.lancome.it/_it/_it/fragrance/.../index.aspx
9 ott 2009 ... Le note di Base sono la parte più importante di un profumo, perchè danno luogo alla fragranza che durerà a lungo, anche fino a 24h p più, ...
www.dooyoo.it/profumi/kenzo...d-ete.../577753
Note di base: muschio di quercia, ambretta, garofano foglie, patchouli, sandalo, vetiver, piccole quantità di tonka. b) Profumi calmanti, armonizzanti e ...
www.profumo.it/internet.../psicoaromaterapia.htm -

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2009-10-26 14:47:13 GMT)
--------------------------------------------------

nei tuoi esempi diventerebbe:
"a base di note citriche"
"a base di note fresche"
"a base di note verdi"
"a base di note di mela verde e citriche"

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Yaji: si es de base no puede ser de salida, la nota de base es la que perdura en el tiempo.
25 mins

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Nota Principale


Explanation:
1 LA NOTA PRINCIPALI

La prima impressione effimera riguardo l'essenza si crea immediatamente, appena dopo che il profumo è stato applicato sulla pelle o su di uno speciale cartoncino usato per testare i profumi (chiamato tampone). La nota principale è lo spirito del profumo, la prima essenza che si annusa direttamente dal flacone.

> 2 LE NOTE CENTRALI

Vengono chiamate "note centrali" perché si collocano nel cuore del profumo, e creano il tema dominante all'interno della composizione di una fragranza. Sono una miscela armonica dei profumi del corpo, e tramite queste possiamo definire il tipo di fragranza, quella floreale, quella agli agrumi, quella orientale...

3 NOTE DI BASE

Le note che compongono la terza e ultima parte della struttura di un profumo, sono le note di base, che contengono i toni principali della fragranza. Di solito queste note sono le più calde e le più sensuali tra tutte, e sono tipicamente sviluppate con ingredienti come Ambra, Muschio, Incenso, Legno di Sandalo e Vaniglia. Le note di base definiscono l'anima del profumo e ne rappresentano la fase più duratura che può raggiungere le 24 ore, se non oltrepassarle, secondo il tipo di profumo ( per esempio, profumo, eau de parfum, eau de toilette...).


Yaji
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Me gusta más que la clasificación testa/cuore/fondo... http://www.lancome.it/_it/_it/fragrance/animations/structure...
1 day 4 hrs
  -> Gracias Maria Assunta, a mi también !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search