Morro de bacalao

Italian translation: filetto di baccalà

17:01 Mar 15, 2017
Spanish to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / menù
Spanish term or phrase: Morro de bacalao
Buon pomeriggio a tutti.

In un menù, trovo la seguente voce:

***Morro de bacalao*** salvaje d’Islandia a la brasa con judías “del ganxet”

Temo di mettere il piede in fallo e di fare una di quelle classiche gaffe tanto comuni nei menù (mal) tradotti.

Grazie sin d'ora per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Italian translation:filetto di baccalà
Explanation:
Come puoi vedere nella figura del primo riferimento web, "morro" è sinonimo di "lomo".

Facendo una ricerca con "filetto di baccalà", troverai tantissimi risultati. Ne ho scelto uno e l'ho inserito nel secondo riferimento web.

Spero che ti sia utile!
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Grazie mille ad entrambi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4filetto di merluzzo
Alessandro Mannara
4filetto di baccalà
Patricia Ferreira Larrieux


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
filetto di merluzzo


Explanation:
In Google immagini escono molti riscontri. Dai un'occhiata al sito che ti riporto.


    Reference: http://www.bacalaogardell.com/bacalao-gadus-morhua-lomo-cat....
Alessandro Mannara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Gavasso
2 hrs
  -> Grazie Chiara!

agree  Elena Zanetti
20 hrs
  -> Grazie!

agree  Elena Simonelli: https://cookpad.com/es/recetas/883449-esqueixada-de-bacalla-...
1 day 14 hrs
  -> Grazie!

agree  Magda Falcone
3 days 21 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filetto di baccalà


Explanation:
Come puoi vedere nella figura del primo riferimento web, "morro" è sinonimo di "lomo".

Facendo una ricerca con "filetto di baccalà", troverai tantissimi risultati. Ne ho scelto uno e l'ho inserito nel secondo riferimento web.

Spero che ti sia utile!


    Reference: http://www.historiacocina.com/historia/articulos/gadus2.jpg
    Reference: http://www.buttalapasta.it/articolo/ricette-pesce-filetto-di...
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille ad entrambi!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search