ProZ.com Training Information Session

Join ProZ.com & MCIS Training Team's to learn more about MCIS Online Translator Training Program, ProZ.com's Remote Interpreter Bootcamp, Spotlight Training and more. Discounts & Giveaways for attendees!

Click for Full Participation

отчуждаемая квартира

Italian translation: appartamento in vendita (oggetto di compravendita)

16:16 Feb 16, 2017
Russian to Italian translations [PRO]
Real Estate
Russian term or phrase: отчуждаемая квартира
доровор купли-продажи
Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
Italian translation:appartamento in vendita (oggetto di compravendita)
Explanation:
отчуждение недвижимости = passaggio di proprietà dell'immobile
здесь речь идет о копле-продаже, значит, appartamento (immobile) oggetto di compravendita.
Думаю, что в рамках договора купли-продажи подойдет (вместо громоздкого l'appartamento la cui proprietà viene trasferita)

Quando si utilizza il termine passaggio di proprietà ci si riferisce a un atto che trasferisce la titolarità di un bene da un soggetto (cedente) a un altro (cessionario), sia che ciò dipenda da un atto a titolo oneroso (vendita) o gratuito (donazione).
http://www.laleggepertutti.it/123633_come-fare-un-passaggio-...
Selected response from:

Liudmila CH
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1appartamento in vendita (oggetto di compravendita)
Liudmila CH
4appartamento trasferibile
Natalia Halina Wisniosz


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appartamento trasferibile


Explanation:
Potrebbe trattarsi di un immobile trasferibile con le passività, come suggerito da un collega nel glossario RUS>ENG?


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/russian_to_english/real_estate/508...
Natalia Halina Wisniosz
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in PolishPolish
PRO pts in category: 2

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
appartamento in vendita (oggetto di compravendita)


Explanation:
отчуждение недвижимости = passaggio di proprietà dell'immobile
здесь речь идет о копле-продаже, значит, appartamento (immobile) oggetto di compravendita.
Думаю, что в рамках договора купли-продажи подойдет (вместо громоздкого l'appartamento la cui proprietà viene trasferita)

Quando si utilizza il termine passaggio di proprietà ci si riferisce a un atto che trasferisce la titolarità di un bene da un soggetto (cedente) a un altro (cessionario), sia che ciò dipenda da un atto a titolo oneroso (vendita) o gratuito (donazione).
http://www.laleggepertutti.it/123633_come-fare-un-passaggio-...


Liudmila CH
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Sceglierei "appartamento oggetto di compravendita"
14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search