imputernicite conform

Italian translation: autorizzate, nominate ...ai sensi della decisione ....

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:imputernicite conform
Italian translation:autorizzate, nominate ...ai sensi della decisione ....

08:35 Apr 28, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-05-01 09:54:17 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Romanian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Law (general)
Romanian term or phrase: imputernicite conform
x si y imputernicite conform Deciziei Consiliului de Administrazie ....
con mandato in base alla Decisione del Consiglio di Amministrazione ...
se poate traduce si altfel??
fadeisimona
autorizzate, nominate ...ai sensi della decisione ....
Explanation:
Le parti ...x e y ...
Selected response from:

Carmen Lapadat
Romania
Grading comment
multumesc pentru rapiditate
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1autorizzate in virtù della
Anca Maria Marin
5(debitamente) incaricate mediante
Adina Lazar
4autorizzate, nominate ...ai sensi della decisione ....
Carmen Lapadat
4abilitato ai sensi del
Constantinos Faridis (X)


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abilitato ai sensi del


Explanation:
Istituto freudiano

istituto abilitato ai sensi dell'articolo 3 della legge 18.02.89, n°56 (D.M.31.12.93) adeguamento ai sensi del D.L. del 25 maggio 2001 ...
www.istitutofreudiano.it

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 24

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
autorizzate, nominate ...ai sensi della decisione ....


Explanation:
Le parti ...x e y ...

Carmen Lapadat
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 28
Grading comment
multumesc pentru rapiditate

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(debitamente) incaricate mediante


Explanation:
"Ogni azionista ha il diritto di essere rappresentato alle assemblee degli azionisti da un altro soggetto debitamente incaricato mediante delega scritta o altro mezzo di comunicazione."
(http://www.blackrockinvestments.it/content/groups/italiansit...

Este un mod mai elegant de exprimare.

"debitamente - în mod corespunzător"
(http://www.dictionar.us/italian-roman/)

Sau: debitamente = cu forme in regulă

"... debitamente incaricate mediante Decisione del Consiglio di Amministrazione..."

Adina Lazar
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 246

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
autorizzate in virtù della


Explanation:
X e Y autorizzate in virtù della/in forza della/in conformita alla Delibera del Consiglio di Amministrazione

I Vostri dati non verranno "diffusi" (ovvero dati in conoscenza a soggetti indeterminati), mentre potranno essere da noi comunicati a soggetti determinati, incaricati del loro trattamento, in Italia ed all'estero, più specificamente:

- all'interno della nostra Società, a tutto il nostro personale ed in particolar modo agli addetti dei seguenti uffici: Ufficio Amministrazione, Ufficio Commerciale & Marketing, Ufficio Acquisti, Ufficio Logistica & Programmazione, Ufficio Information Technology, Ufficio R & D, Ufficio Industrializzazione, Ufficio Produzione, Ufficio Qualità ed Ufficio Personale;
- a soggetti autorizzati in forza della normativa vigente, nei limiti di tale autorizzazione;
http://www.myelica.com/viewdoc.aspx?co_id=15

La prescrizione puo' essere redatta anche da altra persona la quale vi sia autorizzata in virtu' della propria qualificazione professionale.
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/97046dl.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 zi6 ore (2011-04-29 15:28:46 GMT)
--------------------------------------------------

Altă variantă: munite degli occorrenti poteri in virtù/forza della... (pt exemplu, a se vedea întrebarea de azi, 29.04.2011)
Există mai multe formule, trebuie doar să alegi una dintre ele :). Un week-end plăcut!

Anca Maria Marin
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 272

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Cazan: autorizzate in forza della
3 hrs
  -> Mulţumesc frumos! O zi bună!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search