PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

SOBRE A (empresa): o nome--- foi inspirado nos índios

Italian translation: L'azienda / La società: il nome prende spunto dalla tribù indigena dei ...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:SOBRE A (empresa): o nome--- foi inspirado nos índios
Italian translation:L'azienda / La società: il nome prende spunto dalla tribù indigena dei ...
Entered by: Diana Salama

14:57 Apr 10, 2012
Portuguese to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty / produtos para cabelos
Portuguese term or phrase: SOBRE A (empresa): o nome--- foi inspirado nos índios
Contexto:
SOBRE A (nome empresa):
O nome CADIVEU PROFESSIONAL foi inspirado nos índios Kadiwéu, localizados no Pantanal Matogrossense. O grupo conserva em sua cultura artes e rituais, sendo muito apreciada pelas belíssimas pinturas corporais e desenvolvimento de cerâmica. Com toda essa riqueza cultural, a CADIVEU PROFESSIONAL resgatou em seus produtos de beleza as raízes indígenas e a rigorosa preocupação com a arte, para traduzir toda a cultura brasileira de um povo forte, guerreiro e criativo.

Traduzi:
(SOBRE A?) (NOME EMPRESA):
Il nome (---) è stato ispirato agli indi Kadiwéu, ubicati nel Pantanal Matogrossense [Palude del Mato Grosso]. Il gruppo conserva in sua cultura arti e rituali, essendo molto apprezzata per le bellissime pitture corporali e lo sviluppo di ceramica. Con tutta questa ricchezza culturale, la (nome empresa) ha riscattato nei suoi prodotti di bellezza le radici indigeni e la rigorosa preoccupazione con l’arte, per tradurre tutta la cultura brasiliana di un popolo forte, guerriero e creativo.

Como traduzir num subtítulo, o que comumente, em português, se indica sobre o que, ou quem vai se falar no parágrafo a seguir?
Diana Salama
L'azienda / La società: il nome prende spunto dalla tribù indigena dei ...
Explanation:
... / richiama il popolo indigeno dei ....

Sugestões

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2012-04-10 15:15:56 GMT)
--------------------------------------------------

Obviamente com outra pontuação :-)

L'azienda / La società (título)

Il nome .........
Selected response from:

Michela Ghislieri
Italy
Grading comment
Grazie a tutte!
Grazie, Val!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1L'azienda / La società: il nome prende spunto dalla tribù indigena dei ...
Michela Ghislieri
4RIGUARDO A (nome azienda): il nome--- prende ispirazione dagli indios
Valeria Pupilli
4L'Azienda
Stefania Buonamassa (X)


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'Azienda


Explanation:
Se for um site web, uma apresentação, é suficiente indicar L'AZIENDA

Stefania Buonamassa (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 28

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
L'azienda / La società: il nome prende spunto dalla tribù indigena dei ...


Explanation:
... / richiama il popolo indigeno dei ....

Sugestões

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2012-04-10 15:15:56 GMT)
--------------------------------------------------

Obviamente com outra pontuação :-)

L'azienda / La società (título)

Il nome .........

Michela Ghislieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutte!
Grazie, Val!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Carletti (X)
23 mins
  -> Grazie, Laura.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
RIGUARDO A (nome azienda): il nome--- prende ispirazione dagli indios


Explanation:
Il nome (---) prende ispirazione dagli indios Kadiwéu del Pantanal Matogrossense [Palude del Mato Grosso]. Il gruppo conserva la sua cultura di arti e rituali molto apprezzati per le bellissime pitture disegnate sui corpi e la lavorazione della ceramica. Con tutta questa ricchezza culturale, la (nome azienda) ha riscattato nei suoi prodotti di bellezza, le radici indigene e la rigorosa preoccupazione per l’arte, per tradurre tutta la cultura brasiliana di un popolo forte, guerriero e creativo.

Valeria Pupilli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search