PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Cabelos coloridos mancham ou desbotam com o tratamento?

Italian translation: Capelli biondi naturali o colorati si macchiano o sbiadiscono con il trattamento...?

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:Cabelos coloridos mancham ou desbotam com o tratamento?
Italian translation:Capelli biondi naturali o colorati si macchiano o sbiadiscono con il trattamento...?
Entered by: Diana Salama

15:37 Oct 15, 2010
Portuguese to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty / Tratamento de cabelos
Portuguese term or phrase: Cabelos coloridos mancham ou desbotam com o tratamento?
Contexto: (é uma pergunta feita)
Cabelos coloridos ou loiros mancham ou desbotam com o tratamento Açaí Therapy?
Traduzi:
Capelli tinti o biondi si macchiano o scoloriscono con il trattamento Açaí Therapy?
Diana Salama
Capelli biondi naturali o colorati si macchiano o sbiadiscono con il trattamento...?
Explanation:
Não colocaria o artigo aqui porque se trata sempre de uma mensagem publicitária. Parece-me quase ouvir o speaker falando...
Selected response from:

Michela Ghislieri
Italy
Grading comment
Grazie, Michela e a tutte!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5I capelli tinti o biondi risultano macchiati o scoloriti dopo il trattamento Açaí Therapy?
Alessandra Meregaglia
4 +1Capelli biondi naturali o colorati si macchiano o sbiadiscono con il trattamento...?
Michela Ghislieri
3Capelli colorati si macchiano o si sbiadiscono con il trattamento
Claudia Lopes


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Capelli colorati si macchiano o si sbiadiscono con il trattamento


Explanation:
soltanto un suggerimento.



Claudia Lopes
Switzerland
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Capelli biondi naturali o colorati si macchiano o sbiadiscono con il trattamento...?


Explanation:
Não colocaria o artigo aqui porque se trata sempre de uma mensagem publicitária. Parece-me quase ouvir o speaker falando...

Michela Ghislieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie, Michela e a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandra Meregaglia: aggiungere "naturali"--->"biondi naturali" mi sembra un'ottima idea. Al contrario non sono d'accordo sull'omissione dell'articolo. è molto diverso dalla collocazione ad es "trattamento per capelli colorati" vedi qui: (più sotto)
14 hrs
  -> Sì, anche, però, qui, trattandosi di un'interrogativa, lo sento meno pesante senza l'articolo. In ogni caso, si tratta di opzioni. Non cambia molto. Pur nel rispetto delle regole linguistiche fondamentali, ritengo questi testi più da traduzione libera.

agree  Valeria Pupilli
17 hrs
  -> Obrigada!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
I capelli tinti o biondi risultano macchiati o scoloriti dopo il trattamento Açaí Therapy?


Explanation:
Un altro suggerimento..

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2010-10-16 08:02:03 GMT)
--------------------------------------------------

Segue da commento a Michela:


WELLA PROFESSIONALS
LIFETEX COLOR PROTECTION
protezione per i capelli colorati e con mèches





Product seen n° 1464 times
LIFETEX COLOR PROTECTION
protezione per i capelli colorati e con mèches Grazie a Lifetex Color Protection, a base di Sealing Complex, Vitamina E ed Olio di Albicocca aiuta a preservare a lungo la brillantezza del colore condizionando e proteggendo i capelli.
SHAMPOO
Deterge delicatamente i capelli colorati proteggendone il colore fino al 58% in più.
Il Sealing Complex protegge la brillantezza dei capelli colorati o con mèches, detergendoli delicatamente. Grazie alla vitamina E il colore dei capelli risulta protetto dall’azione dei radicali liberi.
confezione: flaconi da 250, 1500 e 5000 ml.
RINSE - balsamo con risciacquo
Protegge efficacemente i capelli colorati aiutando a mantenere la brillantezza del colore.
Il Sealing Complex protegge la brillantezza dei capelli colorati o con mèches, rendendoli più facili da pettinare. I capelli risultano condizionati e splendenti.
confezione: flacone da 1500 ml.
FINISHING CREAM
trattamento post colore con risciacquo
Neutralizza i residui di acqua ossigenata. Aiuta a prevenire l’ossidazione. Garantisce un colore brillante ed una migliore pettinabilità dei capelli.
Il Sealing Complex, un complesso di sostanze nutritive, vitamina E e olio di albicocca, protegge la brillantezza dei capelli colorati o con mèches.
confezione: vaso da 750 ml.
INTENSIVE MASK - con risciacquo
Trattamento intensivo che protegge la brillantezza del colore donando morbidezza e pettinabilità. Fino al 35% in più di protezione del colore.
Il Sealing Complex, un complesso di sostanze nutritive, vitamina E e olio di albicocca, protegge la brillantezza e ripara la struttura dei capelli colorati e con mèches. I capelli risultano intensamente condizionati.
confezione: vasi da 150 e 750 ml.
CONDITIONING SPRAY - senza risciacquo
Trattamento rapido intensivo per la protezione del colore. Rende i capelli più facili da pettinare e ne esalta la lucentezza.
Il Sealing Complex, un complesso di sostanze nutritive, vitamina E e olio di albicocca, protegge la brillantezza e ripara la struttura dei capelli colorati e con mèches condizionandoli.
confezione: flacone spray no gas da 150 ml.
COLOR PERFECT MOUSSE - trattamento post colore
Usato dopo il servizio colore assicura che i pigmenti colore vengano fissati nel capello e i residui alcali e acqua ossigenata vengano neutralizzati, aiutando a combattere il processo ossidativo, per un risultato colore perfetto, pieno d’intensità e splendore.
confezione: bombola da 200 ml.
SHOTS - trattamento intensivo senza risciacquo
Trattamento intensivo dei capelli colorati e con mèches.
Nutre e ripara dall’interno la struttura dei capelli colorati e con mèches.
Se usato regolarmente garantisce fino al 77% in più di protezione colore.
confezione: fiala da 10 ml in scatola da 6 pz.



--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2010-10-16 08:08:46 GMT)
--------------------------------------------------

Come puoi notare, Michela, ---> "protezione per i capelli colorati e con mèches"; "Deterge delicatamente i capelli colorati" ; "Protegge efficacemente i capelli colorati" in italiano risulta assai più naturale, e qui siamo nella stessa tipologia testuale

http://www.e-st-etica.it/beautybazar/en/haircare-treatments-...

Alessandra Meregaglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search