PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

na parte posterior da cabeça

Italian translation: (dalle ciocche) sulla nuca

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:na parte posterior da cabeça
Italian translation:(dalle ciocche) sulla nuca
Entered by: Diana Salama

11:45 Oct 14, 2010
Portuguese to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty / Tratamento de cabelos
Portuguese term or phrase: na parte posterior da cabeça
Contexto:
Com o auxílio de pente e pincel, inicie o processo de aplicação do Active Soluction começando por uma das mechas na parte posterior da cabeça. Repita este procedimento em todas as mechas.
Traduzi:
Con l’aiuto di un pettine e pennello, iniziare il processo di applicazione dell’Active Soluction cominciando con una delle ciocche nella parte posteriore della testa. Ripetere questo procedimento su(con?) tutte le ciocche.

Agradeço toda sugestão de mudança onde necessário.
Diana Salama
(dalle ciocche) sulla nuca
Explanation:
Nuca: regione cervicale posteriore

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2010-10-14 16:57:48 GMT)
--------------------------------------------------

Con l'aiuto di pettine e pennello, procedere all'applicazione del prodotto/di active solution incominciando dalle ciocche sulla nuca. Ripetere l'operazione sul resto/con il resto delle ciocche.
Selected response from:

Alessandra Meregaglia
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5nella parte posteriore della testa
Constantinos Faridis (X)
5(dalle ciocche) sulla nuca
Alessandra Meregaglia
3sul retro della testa
Elena Zanetti


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
nella parte posteriore della testa


Explanation:
Non vagare nella rete alla ricerca dell'autodiagnosi, ... mentre masticavo sentivo un dolore nella parte posteriore della testa più sopra ...
www.medicitalia.it/consulti/.../Dolore-parte-posteriore-sin...

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandra Meregaglia: da madrelingua italiana direi: alla nuca, dietro la testa. Ricordiamoci la notevole differenza tra il pt EM/NA/NO e l'it SU...la maggior parte delle volte il pt "na" si traduce con "sulla"/alla. Nella, in italiano, fa pensare a qualcosa di interno.
5 hrs
  -> sì è vero...ha ragione

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sul retro della testa


Explanation:
una idea..
aiutandosi con un pettine e pennello procedere con l'applicazione dell'active solution, partendo da una ciocca sul retro della testa. Ripetere il procedimento su tutte le ciocche...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(dalle ciocche) sulla nuca


Explanation:
Nuca: regione cervicale posteriore

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2010-10-14 16:57:48 GMT)
--------------------------------------------------

Con l'aiuto di pettine e pennello, procedere all'applicazione del prodotto/di active solution incominciando dalle ciocche sulla nuca. Ripetere l'operazione sul resto/con il resto delle ciocche.

Alessandra Meregaglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie a tutti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search