Entressafra

Italian translation: fuori stagione

08:22 Apr 23, 2011
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Business/Commerce (general)
Portuguese term or phrase: Entressafra
Buongiorno a tutti.....Sapreste dirmi come si può tradurre in Italiano questo termine. Cercando su Internet, ho visto che è il periodo che intercorre tra un raccolto e l'altro. Ma mi servirebbe, forse, un termine o un'espressione più adeguata. Ovviamente vi fornisco un pò di contesto:
"Em casos especiais[...] a transação pecuarista/laticínios passa a ser regulada por contratos mais formalizados, que estabelecem preços-base absolutos ou relativos a serem pagos durante um determinado intervalo de tempo, em geral um ano agrícola (entressafra e safra). Entretanto, as grandes flutuações da oferta entre safra/entressafra (e também ao longo dos anos) [...]muitas vezes levam ao rompimento destes contratos, principalmente por parte das indústrias, que se dizem impossibilitadas de cumprir com os valores previamente acordados".
Grazie a tutti!
Francesco
Francesco Damiani
Belgium
Italian translation:fuori stagione
Explanation:
è il periodo in cui non c'è raccolto... quindi il fuori stagione...

--------------------------------------------------
Note added at 58 min (2011-04-23 09:21:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/portuguese_to_english/science/5345...

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2011-04-23 09:21:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/portuguese_to_english/agriculture/...

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2011-04-23 09:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

o altrimenti lascia... periodo tra i raccolti...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-04-23 09:26:27 GMT)
--------------------------------------------------

periodo fuori stagione.
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie molte per il lavoro approfondito.
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4intercrop
Constantinos Faridis (X)
1fuori stagione
Elena Zanetti


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
intercrop


Explanation:
Maize intercropping systems in Africa

In row intercropping the main crop and intercrop are grown in separate rows. ... Intercropping systems, where maize and another crop are planted in the same ...
www.knowledgebank.irri.org/.../maize-intercropping-systems-...

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Elena Zanetti: (Agr) consociare, coltivare contemporaneamente. II intr. (Agr) coltivare piante diverse. intercrop è un'altra cosa...
8 mins

56 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
fuori stagione


Explanation:
è il periodo in cui non c'è raccolto... quindi il fuori stagione...

--------------------------------------------------
Note added at 58 min (2011-04-23 09:21:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/portuguese_to_english/science/5345...

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2011-04-23 09:21:58 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/portuguese_to_english/agriculture/...

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2011-04-23 09:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

o altrimenti lascia... periodo tra i raccolti...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-04-23 09:26:27 GMT)
--------------------------------------------------

periodo fuori stagione.

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie molte per il lavoro approfondito.
Francesco




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search