Desregulamentaçao

Italian translation: deregolamentazione

11:27 Apr 21, 2011
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Business/Commerce (general)
Portuguese term or phrase: Desregulamentaçao
Buongiorno........ Come tradurreste il termine "Desregulamentaçao?" Io avevo pensato a "Smantellamento", ma mi pare eccessivo. Ecco un breve frammento:
"Naverdade, a desregulamentação do setor atingiu esta categoria de empresas, já que as grandes empresas (particularmente as multinacionais) cresceram bastante no período e as pequenas empresas continuam a operar à sombra da legislação (nas áreas
tributária e sanitária), sobrevivendo das benesses do mercado informal, principalmente na área
dos queijos mais tradicionais sem marca e na distribuição de leite cru".
Grazie a tutti!
Francesco
Francesco Damiani
Belgium
Italian translation:deregolamentazione
Explanation:
perchè no deregolamentazione?

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-04-21 11:34:55 GMT)
--------------------------------------------------

21 set 2009 ... Oggi una parte della professione ritiene che la deregolamentazione del settore, avviata in questi ultimi anni con il minore ricorso agli ...
www.presseurop.eu/.../100341-la-crisi-del-latte-divide-leur...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-04-21 11:38:28 GMT)
--------------------------------------------------

n eccezionale «sciopero del latte» ha colpito la Francia, la Germania e altri ... La deregolamentazione del settore lattiero europeo genera anche la corsa ...
www.monde-diplomatique.it › Archivio
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie!
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +5deregolamentazione
Elena Zanetti
4liberalizzazione
Francesca Martina


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liberalizzazione


Explanation:
liberalizzazione del settore

Francesca Martina
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +5
deregolamentazione


Explanation:
perchè no deregolamentazione?

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-04-21 11:34:55 GMT)
--------------------------------------------------

21 set 2009 ... Oggi una parte della professione ritiene che la deregolamentazione del settore, avviata in questi ultimi anni con il minore ricorso agli ...
www.presseurop.eu/.../100341-la-crisi-del-latte-divide-leur...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-04-21 11:38:28 GMT)
--------------------------------------------------

n eccezionale «sciopero del latte» ha colpito la Francia, la Germania e altri ... La deregolamentazione del settore lattiero europeo genera anche la corsa ...
www.monde-diplomatique.it › Archivio

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!
Francesco

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Esposito
13 mins
  -> grazie Michele!

agree  Constantinos Faridis (X)
37 mins
  -> grazie!

agree  Katia De Gennar: http://it.wikipedia.org/wiki/Deregolamentazione
1 hr
  -> grazie!

agree  Claudia Caboi
1 hr
  -> grazie!

agree  elena_83
5 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search