depositi

Italian translation: sedimenti

16:01 Oct 27, 2009
Italian language (monolingual) [PRO]
Petroleum Eng/Sci / scheda tecnica
Italian term or phrase: depositi
Se qualcuno puo' specificare un po' questi depositi.
Deposti - come scarichi o quali depositi?

Ecco il contesto:

Informazioni ecologiche:

La maggior parte di questo prodotto evaporerà lentamente se viene rilasciato nell’acqua. La degradazione aerobica succederà in acqua e in depositi.
Inquinante marino.

Grazie.
Laura
Laura1
Selected answer:sedimenti
Explanation:
Nell'acqua e nei sedimenti si verifica una degradazione aerobica.

Ecco un esempio di scheda di sicurezza nel campo idrocarburi
http://www.wrtbv.com/italiano/additivi-per-petrolio/gruppo-d...
12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE

In caso di rilascio nell'acqua, la maggior parte del prodotto evapora lentamente. Nell'acqua e nei sedimenti si verifica una degradazione aerobica. Il prodotto contiene componenti in grado di bioaccumularsi. Inquinante per l'ambiente marino.
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
In questo caso sono sedimenti.

Grazie,
Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



SUMMARY OF ALL EXPLANATIONS PROVIDED
5 +3sedimenti
Agnès Levillayer
4 +2cisterne
Constantinos Faridis (X)
4depositi di stoccaggio
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cisterne


Explanation:
depositi -cisterne

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Talpo
1 min
  -> grazie Donatella!

agree  Maria Assunta Puccini
3 hrs
  -> grazie

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
depositi di stoccaggio


Explanation:
GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali - On line
... i rifiuti stipati per le vie cittadine e nei <B>depositi di stoccaggio</B>, ... dove il potenziale di degradazione anaerobica rimane importante anche dopo ...
www.gsanews.it/igiene_urbana/0208/art2.htm

UNIVERSITĀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA Valutazione del Rischio ...
<B>condizioni di stoccaggio</B> (limiti/intervalli di temperatura e di umiditā, luce, .... <B>Degradazione biotica e abiotica. - Degradazione aerobica e anaerobica</B> ...
w3.uniroma1.it/istologia/Sicurezza/LibrettoRischio.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
sedimenti


Explanation:
Nell'acqua e nei sedimenti si verifica una degradazione aerobica.

Ecco un esempio di scheda di sicurezza nel campo idrocarburi
http://www.wrtbv.com/italiano/additivi-per-petrolio/gruppo-d...
12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE

In caso di rilascio nell'acqua, la maggior parte del prodotto evapora lentamente. Nell'acqua e nei sedimenti si verifica una degradazione aerobica. Il prodotto contiene componenti in grado di bioaccumularsi. Inquinante per l'ambiente marino.

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 8
Grading comment
In questo caso sono sedimenti.

Grazie,
Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo
2 hrs

agree  Frédérique Jouannet
4 hrs

agree  Maria Assunta Puccini: Dal punto di vista della chimica e della geologia è più probabile che sia questo, cmq ci vuole più contesto.
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search