IN DOPPIO

Italian translation: DUE VOLTE LO STESSO VOLUME DI SOLUZIONE

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:IN DOPPIO
Selected answer:DUE VOLTE LO STESSO VOLUME DI SOLUZIONE
Entered by: Emil Mahmut

06:57 Apr 7, 2016
Italian language (monolingual) [PRO]
Science - Medical: Pharmaceuticals / Preparazione del campione
Italian term or phrase: IN DOPPIO
Preparare una soluzione a 0.33 mg/mL di campione in diluente.
Ad esempio, pesare accuratamente 10 mg di campione in matraccio da 50 mL, portare a volume con Diluente e miscelare bene. NOTA 1: preparare la soluzione campione IN DOPPIO.

Non sono sicuro di aver capito bene, bisogna preparare il doppio della quantità di soluzione oppure IN DOPPIO ha un altro significato che mi sfugge?
Emil Mahmut
Romania
DUE VOLTE LO STESSO VOLUME DI SOLUZIONE
Explanation:
ho chiesto a mio fratello, chimico:
per calcolare l'errore sulla pesata e sulla diluizione, si deve fare DUE VOLTE la stessa operazione:
ossia si prepara la soluzione due volte separatamente CON DUE MATRACCI, in DUE PESATE DISTINTE,
si porta a volume e si omogenizza.
Selected response from:

Chiara-Firenze
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



SUMMARY OF ALL EXPLANATIONS PROVIDED
5 +1DUE VOLTE LO STESSO VOLUME DI SOLUZIONE
Chiara-Firenze
3due campioni
Shera Lyn Parpia


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
due campioni


Explanation:
preparare due campioni, così puoi fare il test due volte se necessario. Il testo seguente non ti da altri indizi?

Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
DUE VOLTE LO STESSO VOLUME DI SOLUZIONE


Explanation:
ho chiesto a mio fratello, chimico:
per calcolare l'errore sulla pesata e sulla diluizione, si deve fare DUE VOLTE la stessa operazione:
ossia si prepara la soluzione due volte separatamente CON DUE MATRACCI, in DUE PESATE DISTINTE,
si porta a volume e si omogenizza.

Chiara-Firenze
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Radmila Sobacic
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search