International Translation Day 2020

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 30 & October 1 celebrating International Translation Day! 11+ hours of content, Chat, Live Q&A, Networking & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

il senso dello Stato,l’occupazione dei posti di potere ivi incluse le agenzie

Italian translation: senso di valori, idee, appartenenza - collocazione di uomini di fiducia in posti di potere

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:senso dello Stato - occupazione dei posti di potere ivi incluse le agenzie
Selected answer:senso di valori, idee, appartenenza - collocazione di uomini di fiducia in posti di potere
Entered by: martini

11:31 Jan 20, 2017
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2017-01-23 12:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian language (monolingual) [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: il senso dello Stato,l’occupazione dei posti di potere ivi incluse le agenzie
Donald Trump, in confronto, è un pallido imitatore: è appena 499-esimo nella lista di Forbes degli uomini più ricchi del mondo con 3,7 miliardi di dollari contro il 206-esimo posto di Silvio Berlusconi (valutato quasi il doppio). Inoltre è solo erede e non creatore di un impero immobiliare. Tuttavia The Donald ha 10 anni di meno e può recuperare il gap, soprattutto da venerdì 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.
I punti di contatto, per non dire di identità, sono numerosi: oltre al mattone e al denaro, la TV, il populismo di destra, l’avversione verso i dissidenti e “certa” stampa, il familismo amorale, le relazioni con le donne, il senso dello Stato, i debiti e la spesa pubblica, il linguaggio e il politicamente scorretto, l’occupazione dei posti di potere ivi incluse le agenzie e le autorità indipendenti.
Enni
Russian Federation
v. spiegazione
Explanation:
senso dello stato è il senso di valori e idee che sono quelli di tutta la società civile, qui, considerati i personaggi, è più il senso e orgoglio di appartenere a uno stato e di volere il suo bene e il bene della sua società

l'occupazione di posti di potere --> entrambi hanno messo dei propri uomini in posti di potere che possono essere media (stampa, TV), banche ecc.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



SUMMARY OF ALL EXPLANATIONS PROVIDED
4 +1v. spiegazione
martini
4l'idea di stato ... la conquista dei posti di potere incluso le agenzie federali e gli enti indipend
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'idea di stato ... la conquista dei posti di potere incluso le agenzie federali e gli enti indipend


Explanation:
I punti di contatto, per non dire di identità, sono numerosi:
oltre al mattone e al denaro,
la TV,
il populismo di destra,
l’avversione verso i dissidenti e “certa” stampa,
il familismo amorale, le relazioni con le donne,
il senso dello Stato,
i debiti e la spesa pubblica,
il linguaggio e il politicamente scorretto,
l’occupazione dei posti di potere ivi incluse le agenzie e le autorità indipendenti.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Grazie.


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. spiegazione


Explanation:
senso dello stato è il senso di valori e idee che sono quelli di tutta la società civile, qui, considerati i personaggi, è più il senso e orgoglio di appartenere a uno stato e di volere il suo bene e il bene della sua società

l'occupazione di posti di potere --> entrambi hanno messo dei propri uomini in posti di potere che possono essere media (stampa, TV), banche ecc.

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cora Annoni
57 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search