(EE)

Spanish translation: estero = extranjero, país extranjero

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:(EE)
Spanish translation:estero = extranjero, país extranjero
Entered by: Federica Della Casa Marchi

21:05 Jul 13, 2009
Italian to Spanish translations [PRO]
Art/Literary - Music
Italian term or phrase: (EE)
Irlanda=Eire (EE)

In una traduzione di una procura, la sede legale di una società si trova in Irlanda, anche chiamata Eire. Ma queste "EE" a cosa corrispondono? È l'acronomo di Eire?

Grazie in anticipo!
Carmen Cuervo-Arango
Spain
estero
Explanation:

http://digilander.libero.it/zalter/codfis/tabella.htm
qui c'è una tabella in cui le province italiane sono indicate con la loro sigla, mentre i paesi esteri con (EE).
Ad es.: IRLANDA=EIRE (EE) Z116
KIRGHIZISTAN (EE) Z256 ecc.






--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2009-07-14 07:24:12 GMT)
--------------------------------------------------

anche i veicoli, se destinati all'estero, vengono immatricolati con targa EE (Escursionisti Esteri)
http://www.asaps.it/showpage.php?id=997
Selected response from:

Federica Della Casa Marchi
Italy
Grading comment
Grazie tante, Federica. Non so perchè sia EE, anzichè soltanto E, ma sembra che questa sia la risposta giusta!
http://www.spacework.eu/pages/registrazione.aspx?action=reg&mode=newsletterOnly

EE = estero

http://www.comune.ragusa.it/codicefiscale/cod_fisc.php

Comune di nascita (EE) per i paesi esteri

http://www.ialweb.it/risultati_lavoro.asp?sid=763&ctrl=WMRXCEO11U
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2estero
Federica Della Casa Marchi
3 +1Eire/ Irlanda
Maura Affinita


Discussion entries: 1





  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
estero


Explanation:

http://digilander.libero.it/zalter/codfis/tabella.htm
qui c'è una tabella in cui le province italiane sono indicate con la loro sigla, mentre i paesi esteri con (EE).
Ad es.: IRLANDA=EIRE (EE) Z116
KIRGHIZISTAN (EE) Z256 ecc.






--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2009-07-14 07:24:12 GMT)
--------------------------------------------------

anche i veicoli, se destinati all'estero, vengono immatricolati con targa EE (Escursionisti Esteri)
http://www.asaps.it/showpage.php?id=997

Federica Della Casa Marchi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie tante, Federica. Non so perchè sia EE, anzichè soltanto E, ma sembra che questa sia la risposta giusta!
http://www.spacework.eu/pages/registrazione.aspx?action=reg&mode=newsletterOnly

EE = estero

http://www.comune.ragusa.it/codicefiscale/cod_fisc.php

Comune di nascita (EE) per i paesi esteri

http://www.ialweb.it/risultati_lavoro.asp?sid=763&ctrl=WMRXCEO11U

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Palentina
2 hrs
  -> grazie!

agree  Maria Assunta Puccini: Mi sembra plausibile... anzi, credo che finalmente hai svelato l'arcano. Brava! : )
1 day 22 hrs
  -> grazie Maria Assunta!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Eire/ Irlanda


Explanation:
Sí.

--------------------------------------------------
Note added at 19 horas (2009-07-14 16:25:29 GMT)
--------------------------------------------------

La verdad que en español no encontré nada. Ni en italiano tampoco.
Sí en otros idiomas.
http://whois.domaintools.com/flyjumperstore.com

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lisandroluppo
1 hr
  -> Gracias Omar!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search