retinatura

Spanish translation: entramado

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:retinatura
Spanish translation:entramado
Entered by: celiacp

10:59 Dec 18, 2012
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / marmo e granito
Italian term or phrase: retinatura
- la linea di retinatura e resinatura in sottovuoto per lastre in marmo e granito, si compone di un processo altamente tecnologico ed innovativo.
Essa prevede l’asciugatura delle lastre mediante forni a castello, ad una temperatura controllata. Nella fase successiva avviene la lavorazione di rinforzo mediante l’applicazione, con resina epossidica in "sottovuoto", di una speciale retina in fibra di vetro. Le lastre entrano in un cassetto stagno dal quale viene estratta l’aria per mezzo di una decompressione permettendo così alla resina di penetrare senza sforzo nelle fessure della pietra. Un volume d’aria viene poi reintrodotto per compressione per ottenere una maggior penetrazione della resina. ancora più a fondo, anche nelle microfratture.
Mariana Perussia
Argentina
entramado
Explanation:
no "tramado", sino "entramado".
Saludos!

--------------------------------------------------
Note added at 8 días (2012-12-26 13:57:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://lema.rae.es/drae/?val=entramado

--------------------------------------------------
Note added at 8 días (2012-12-26 13:58:10 GMT)
--------------------------------------------------

mira la primera acepción
Selected response from:

celiacp
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5entramado
celiacp
3armazón/ tramado
gioconda quartarolo


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
armazón/ tramado


Explanation:
Fuente:
Diccionario técnico.

Mariana, mira si estas opciones se adecuan a todo tu contexto.
Saludos.

gioconda quartarolo
Uruguay
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

8 days   confidence: Answerer confidence 5/5
entramado


Explanation:
no "tramado", sino "entramado".
Saludos!

--------------------------------------------------
Note added at 8 días (2012-12-26 13:57:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://lema.rae.es/drae/?val=entramado

--------------------------------------------------
Note added at 8 días (2012-12-26 13:58:10 GMT)
--------------------------------------------------

mira la primera acepción

celiacp
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search