contributi IVS

Spanish translation: contribuciones al seguro de invalidez, vejez y sobrevivientes

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:contributi IVS
Spanish translation:contribuciones al seguro de invalidez, vejez y sobrevivientes
Entered by: alialej

20:31 Aug 26, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / Declaración Jurada
Italian term or phrase: contributi IVS
Vorrei una mano, cosa significa la sigla IVS in italiano?...appare affianco a *contributi DS* (assicurazione contro le disoccupazioni) ...non ho purtroppo contesto, comunque sono contributi destinati a????
alialej
contribuciones al seguro de invalidez, vejez y sobrevivientes
Explanation:
Di conseguenza, a decorrere dal 1° gennaio 2001, sono obbligatoriamente iscritti all'INPGI, per l'assicurazione IVS (Invalidità, Vecchiaia e Superstiti), ...
www.inpgi.it/AZIENDE/inpgi_notizie_aziende_circolare_PC-12-...

... di trattamenti pensionistici obbligatori IVS (invalidità, vecchiaia e superstiti), ...
https://www.odg.mi.it/docview.asp?DID=2621


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-08-27 00:38:49 GMT)
--------------------------------------------------

En vez de sobrevivientes, yo diría muerte. Pero quise atenerme al nombre original en italiano. Si te parece mejor, llámalo seguro de invalidez, vejez y muerte.

--------------------------------------------------
Note added at 16 days (2007-09-12 02:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

El seguro de Invalidez y Vida protege contra los riesgos de invalidez y muerte del asegurado o del pensionado por invalidez, cuando éstos no se presentan ...
transparencia.imss.gob.mx/Seguridad_Social/apartado_3.asp
Selected response from:

Salloz
Mexico
Grading comment
Muchas gracias!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1contribuciones al seguro de invalidez, vejez y sobrevivientes
Salloz
3 +1assicurazione obbligatoria per l'invalidita, la vecchiaia ed i superstiti
Daniel Gonzalez


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assicurazione obbligatoria per l'invalidita, la vecchiaia ed i superstiti


Explanation:
Vedi Eurodicautom: http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=968...
Saluti!

Daniel Gonzalez
Spain
Meets criteria
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susana García Quirantes
12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
contribuciones al seguro de invalidez, vejez y sobrevivientes


Explanation:
Di conseguenza, a decorrere dal 1° gennaio 2001, sono obbligatoriamente iscritti all'INPGI, per l'assicurazione IVS (Invalidità, Vecchiaia e Superstiti), ...
www.inpgi.it/AZIENDE/inpgi_notizie_aziende_circolare_PC-12-...

... di trattamenti pensionistici obbligatori IVS (invalidità, vecchiaia e superstiti), ...
https://www.odg.mi.it/docview.asp?DID=2621


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-08-27 00:38:49 GMT)
--------------------------------------------------

En vez de sobrevivientes, yo diría muerte. Pero quise atenerme al nombre original en italiano. Si te parece mejor, llámalo seguro de invalidez, vejez y muerte.

--------------------------------------------------
Note added at 16 days (2007-09-12 02:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

El seguro de Invalidez y Vida protege contra los riesgos de invalidez y muerte del asegurado o del pensionado por invalidez, cuando éstos no se presentan ...
transparencia.imss.gob.mx/Seguridad_Social/apartado_3.asp

Salloz
Mexico
Meets criteria
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Muchas gracias!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feli Pérez Trigueros: "Sobrevivencia" o "muerte": www.mintrabajo.gob.gt/varios/reglamentos/reglamento_ley_cla... www.inamu.go.cr/documentos/propuesta-ivm.pdf
1 day 12 hrs
  -> Gracias, Feli.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search