Visura di evasione

Spanish translation: Certificado de registro actualizado/Actualización de Certificado de Registro en Cámara de Comercio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Visura di evasione
Spanish translation:Certificado de registro actualizado/Actualización de Certificado de Registro en Cámara de Comercio
Entered by: Orts

12:33 Nov 15, 2019
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: Visura di evasione
Es un tipo de visura camerale más reciente. No sé si es correcto certificado de expedición. ¿Alguna idea?
Gracias de antemano
Orts
Switzerland
Certificado de registro actualizado/Actualización de Certificado de Registro en Cámara de Comercio
Explanation:
¿Algo así qué te parece?

--------------------------------------------------
Note added at 9 days (2019-11-24 19:02:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Certificado de registro actualizado/Actualización de Certificado de Registro en Cámara de Comercio
Maura Affinita
3certificado de denominación social
Juan Arturo Blackmore Zerón
Summary of reference entries provided
No me parece que sea de expedición
Maura Affinita

  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificado de denominación social


Explanation:
https://www.emprendices.co/como-obtener-el-certificado-de-de...

https://www.visurasi.it/cose-la-visura-di-evasione/

Juan Arturo Blackmore Zerón
Mexico
Works in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 92

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Certificado de registro actualizado/Actualización de Certificado de Registro en Cámara de Comercio


Explanation:
¿Algo así qué te parece?

--------------------------------------------------
Note added at 9 days (2019-11-24 19:02:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!

Maura Affinita
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 154
Grading comment
Grazie!!
Notes to answerer
Asker: Hola, podría ser, vista la explicación. Esperamos un poco a ver si alguien dice algo más. Muchas gracias





Reference comments


35 mins
Reference: No me parece que sea de expedición

Reference information:
La visura di evasione
La visura di evasione quindi non è altro che un documento che riporta gli stessi dati di una comune visura ordinaria, ma che assume un altro nome perché risultato di una pratica di comunica avvenuta con successo. Lavisura di evasione è quindi una sorta di certificato istantaneo, che conferma l’avvenuta variazione o non, di uno status aziendale.

La necessità del cambiamento di nome di questo documento naturalmente è discutibile, in quanto anche nelle gestioni precedenti i professionisti ricevevano un responso “definitivo”, che ora è stato variato in “evasione”. Un cambiamento di nome, non utile, che a nostro giudizio continua sulla scia dei cambiamenti poco utili alla gestione semplificata della burocrazia italiana.

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2019-11-15 13:12:02 GMT)
--------------------------------------------------


https://www.visureitalia.com/smartfocus/cosa-e-visura-di-eva...
La visura di evasione non riporta sostanziali differenze rispetto a una visura camerale ordinaria. I dati contenuti sono infatti gli stessi, ma cosa cambia allora? Il diverso nome è dovuto al fatto che la visura di evasione è il risultato di una pratica di Comunicazione Unica avvenuta con successo. Si tratta quindi di un documento rilasciato istantaneamente che da notifica dell’avvenuta variazione o meno di uno status aziendale.

Anche in precedenza veniva rilasciato un documento che comunicava il responso delle modifiche, adesso appunto chiamato visura di evasione. Un cambiamento di nome che ha creato un po’ di confusione, proprio perché non si trovano informazioni ufficiali chiare sul suo significato e funzione.


    Reference: http://https://www.okvisure.com/blog/2015/12/la-visura-di-ev...
Maura Affinita
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 154




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search