affida la figlia minore congiuntamente a entrambi i genitori

Spanish translation: otorga la tenencia compartida de la hija menor a ambos padres

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:affida la figlia minore congiuntamente a entrambi i genitori
Spanish translation:otorga la tenencia compartida de la hija menor a ambos padres
Entered by: Maura Affinita

13:35 Jul 1, 2019
Italian to Spanish translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Sentenza di divorzio
Italian term or phrase: affida la figlia minore congiuntamente a entrambi i genitori
Si tratta di una disposizione del Tribunale, in coposizione collegiale, nelle persone dei magistrati, all'interno di una sentenza di divorzio:
Il Tribunale [...] affida la figlia minore congiuntamente a entrambi i genitori con residenza della stessa presso la madre [...]"..
potrebbe andare bene "El Tribunal confía la hija menor conjuntamente a ambos padres" ? o sarebbe preferibile altro? grazie mille!
MariannaBin
Italy
otorga la tenencia compartida de la hija menor a ambos padres
Explanation:
Otra posibilidad.

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2019-07-09 14:18:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

¡Gracias! Saludos
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5CUSTODIA COMPARTIDA
Alessia Mignone
3 +1otorga la tenencia compartida de la hija menor a ambos padres
Maura Affinita
4confía la hija menor conjuntamente a ambos padres
Jean Charles CODINA
3 +1otorga la custodia de la hija menor ambos padres
Juan Arturo Blackmore Zerón


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
otorga la custodia de la hija menor ambos padres


Explanation:
Sí, está bien.

Otra opción.

Juan Arturo Blackmore Zerón
Mexico
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita: O también la "tenencia".
9 mins
  -> Gracias Maura!

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
CUSTODIA COMPARTIDA


Explanation:
El término jurídico en España es CUSTODIA COMPARTIDA o guarda y custodia compartida.
In questo modo si potrebbe evitare di tradurre 'a entrambi i genitori' (già implicito).
Il verbo potrebbe anche essere 'establecer' 'atribuir', per esempio:
'... establece la custodia compartida de la menor con residencia fija en el domicilio materno'


    Reference: http://www.poderjudicial.es/search/sentencias/Custodia%20com...
Alessia Mignone
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
confía la hija menor conjuntamente a ambos padres


Explanation:
confía la hija menor conjuntamente a ambos padres. Esta traducción parece más simple mientras se mantiene la idea del juicio.

Jean Charles CODINA
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
otorga la tenencia compartida de la hija menor a ambos padres


Explanation:
Otra posibilidad.

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2019-07-09 14:18:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

¡Gracias! Saludos

Maura Affinita
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Clara Canzani
1 min
  -> Grazie, Maria Clara!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search