moscerino vs. zanzara

Spanish translation: mosca vs mosquito

12:54 Jun 7, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Botany / prodotti per l'agricoltura e la cura del giardino
Italian term or phrase: moscerino vs. zanzara
E' un'insetticida con azione abbattente, in particolare se impiegato su superfìci non assorbenti, contro insetti volanti (mosche moscerini, zanzare ecc.) e striscianti ( formiche)
Mariana Perussia
Argentina
Spanish translation:mosca vs mosquito
Explanation:
Il moscerino in italiano é una piccola mosca. In spagnolo per esempio il moscerino della frutta é la "mosca de la fruta". Quindi mosca é una mosca piccola o normale. Altrimenti avresti un "moscón". Quindi ti potresti ritrovare:

Moscas, mosquitos moscones. Foto. Las moscas invaden el Museo de Ciencias Naturales de París. Los dípteros insidiosos se han adueñado de aquel espacio para ...
servicios.laverdad.es/ababol/pg070421/suscr/nec16.htm

Invece "zancudo" é un americanismo, potresti sostituire mosquito con zancudo, comunque con mosquito vai sul sicuro dappertutto.

Selected response from:

Armando Tavano
Dominican Republic
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mosca vs mosquito
Armando Tavano
4 +2jején vs. zancudo
BristolTEc


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
jején vs. zancudo


Explanation:
Para América Latina a lo menos

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-06-07 13:10:15 GMT)
--------------------------------------------------

En inglés son:

moscerino - gnat, midge (bien pequeños, casí invisibles individualmente)
zanzara - mosquito

es decir que los "moscerino" son más pequeños que los "zanzara"

Collins diccionario inglés - español
gnat -> mosquito (!), jején (Lat Am)
midge -> mosquito pequeño
mosquito -> mosquito (por supuesto), zancudo (Lat Am) - se usa zancudo aquí en Ecuador - es así en otras partes?

BristolTEc
Ecuador
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
14 mins
  -> Gracias

agree  Pro-Trans
18 mins
  -> Thanks

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mosca vs mosquito


Explanation:
Il moscerino in italiano é una piccola mosca. In spagnolo per esempio il moscerino della frutta é la "mosca de la fruta". Quindi mosca é una mosca piccola o normale. Altrimenti avresti un "moscón". Quindi ti potresti ritrovare:

Moscas, mosquitos moscones. Foto. Las moscas invaden el Museo de Ciencias Naturales de París. Los dípteros insidiosos se han adueñado de aquel espacio para ...
servicios.laverdad.es/ababol/pg070421/suscr/nec16.htm

Invece "zancudo" é un americanismo, potresti sostituire mosquito con zancudo, comunque con mosquito vai sul sicuro dappertutto.



Armando Tavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: In castigliano è proprio così.
2 hrs
  -> Grazie Isabella

agree  Cecilia Civetta: Mariana, en Argentina moscerini son lo que comúnmente llamamos "mosquitas"
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search