ministero di un difensore

Russian translation: (без) участия защитника

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ministero di un difensore
Russian translation:(без) участия защитника
Entered by: Maria Anishchankava (Sometti)

13:46 Feb 1, 2019
Italian to Russian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: ministero di un difensore
Nel caso di specie, tuttavia, l’astratta questione interpretativa può restare sullo sfondo, perché non ci si trova di fronte alla costituzione della parte senza il ministero di un difensore (per tale dovendosi intendere, in termini rigorosi e restrittivi, l’ipotesi dell’inesistenza della procura), bensì di fronte al caso di una mera ambiguità del testo della procurа
Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
(без) участия защитника
Explanation:
senza il ministero di un difensore - без участия защитника

Здесь термин ministero имеет другое значение, а именно: функция, обязанность, поручение.
Procuratore – представитель, действующий на основе доверенности (от слова procura – доверенность)

ministero /mini'stɛro/ (ant. ministerio) s. m. [dal lat. ministerium "servizio, ufficio, carica, impiego"]. - 1. (ant., lett.) [servizio o funzione o incarico particolare, assunti per vocazione e intesi come dovere] ≈ compito, mandato, missione, (non com.) ufficio
http://www.treccani.it/vocabolario/ministero_(Sinonimi-e-Con...

Tecnicamente, nel diritto processuale civile, il procuratore è colui che, munito di procura ad litem, esercita il ministero di difensore in giudizio (art. 82 s. c.p.c.).
http://www.treccani.it/enciclopedia/procuratore-diritto-proc...

La differenza tra le 2 funzioni, assistenza e consulenza giuridica, permette dunque anche di tracciare una netta differenza tra il diverso ruolo dell’avvocato che proprio perchè assiste la parte è anche denominato “ difensore assistente” e quello del procuratore legale che invece rappresentando la parte in giudizio è definito “difensore ministro”.
http://www.gadit.it/articolo/132955

Salvi i casi in cui la legge dispone altrimenti, davanti al tribunale e alla corte d'appello le parti debbono stare in giudizio col ministero di un procuratore legalmente esercente; e davanti alla Corte di cassazione col ministero di un avvocato iscritto nell'apposito albo.
Art. 83. Procura alle liti
Quando la parte sta in giudizio col ministero di un difensore, questi deve essere munito di procura.
https://www.studiocataldi.it/codiceproceduracivile/libroprim...

Che cosa significa "Procuratore (in giudizio)"?
Difensore tecnico che sta in giudizio in luogo della parte (ministero) o accanto alla parte (assistenza), con la quale si trova in un rapporto che può farsi rientrare nel mandato con rappresentanza.

Ciò comporta che resta la funzione di procuratore (c.d. ministero di difensore) nel senso della rappresentanza della parte per lo svolgimento in sua vece degli atti processuali; e la funzione di avvocato (c.d. assistenza di difensore) per lo svolgimento (orale o scritto) delle argomentazioni a difesa.
https://www.brocardi.it/dizionario/3676.htm l
Selected response from:

Olga Fedorenko
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2(без) участия защитника
Olga Fedorenko
4прокурор
Viktoriya Bulavina


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
прокурор


Explanation:
Nel diritto penale il procuratore (c.d. ministero di difensore) è il pubblico ministero, titolare dell'ufficio della procura della Repubblica presso un tribunale, che esercita l'azione penale ogni qual volta vi siano i presupposti di un delitto.

Viktoriya Bulavina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in UkrainianUkrainian
PRO pts in category: 6

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
(без) участия защитника


Explanation:
senza il ministero di un difensore - без участия защитника

Здесь термин ministero имеет другое значение, а именно: функция, обязанность, поручение.
Procuratore – представитель, действующий на основе доверенности (от слова procura – доверенность)

ministero /mini'stɛro/ (ant. ministerio) s. m. [dal lat. ministerium "servizio, ufficio, carica, impiego"]. - 1. (ant., lett.) [servizio o funzione o incarico particolare, assunti per vocazione e intesi come dovere] ≈ compito, mandato, missione, (non com.) ufficio
http://www.treccani.it/vocabolario/ministero_(Sinonimi-e-Con...

Tecnicamente, nel diritto processuale civile, il procuratore è colui che, munito di procura ad litem, esercita il ministero di difensore in giudizio (art. 82 s. c.p.c.).
http://www.treccani.it/enciclopedia/procuratore-diritto-proc...

La differenza tra le 2 funzioni, assistenza e consulenza giuridica, permette dunque anche di tracciare una netta differenza tra il diverso ruolo dell’avvocato che proprio perchè assiste la parte è anche denominato “ difensore assistente” e quello del procuratore legale che invece rappresentando la parte in giudizio è definito “difensore ministro”.
http://www.gadit.it/articolo/132955

Salvi i casi in cui la legge dispone altrimenti, davanti al tribunale e alla corte d'appello le parti debbono stare in giudizio col ministero di un procuratore legalmente esercente; e davanti alla Corte di cassazione col ministero di un avvocato iscritto nell'apposito albo.
Art. 83. Procura alle liti
Quando la parte sta in giudizio col ministero di un difensore, questi deve essere munito di procura.
https://www.studiocataldi.it/codiceproceduracivile/libroprim...

Che cosa significa "Procuratore (in giudizio)"?
Difensore tecnico che sta in giudizio in luogo della parte (ministero) o accanto alla parte (assistenza), con la quale si trova in un rapporto che può farsi rientrare nel mandato con rappresentanza.

Ciò comporta che resta la funzione di procuratore (c.d. ministero di difensore) nel senso della rappresentanza della parte per lo svolgimento in sua vece degli atti processuali; e la funzione di avvocato (c.d. assistenza di difensore) per lo svolgimento (orale o scritto) delle argomentazioni a difesa.
https://www.brocardi.it/dizionario/3676.htm l


Olga Fedorenko
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DDim
1 day 13 hrs
  -> Спасибо!

agree  oldnick: molto educativo e utile
3 days 13 hrs
  -> Спасибо!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search