assessorato ai servizi sociali

Russian translation: Управление по социальным вопросам

10:05 Sep 26, 2007
Italian to Russian translations [PRO]
Law/Patents - Government / Politics / ente locale
Italian term or phrase: assessorato ai servizi sociali
местный
Leanida
Italy
Russian translation:Управление по социальным вопросам
Explanation:
self explanatory
Selected response from:

DDim
Grading comment
Перевела комитет по социальной защите, поскольку клиент позвонил, как только послала вопрос. Выбираю ответ Ddima, поскольку "обеспечение" - это серьезно, а assessorato это так, поболтать. Типо комитет Гос. Думы на местном итальянском уровне.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Управление по социальным вопросам
DDim
5Отдел социального обеспечения
elena vassilieva
4ведомство социальной сферы
volodate
3 +1департамент, совет по социальному обеспечению
Irena Pizzi


Discussion entries: 2





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Управление по социальным вопросам


Explanation:
self explanatory

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Перевела комитет по социальной защите, поскольку клиент позвонил, как только послала вопрос. Выбираю ответ Ddima, поскольку "обеспечение" - это серьезно, а assessorato это так, поболтать. Типо комитет Гос. Думы на местном итальянском уровне.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Assiolo: Linguisticamente il termine sembra azzeccato, ma in Russia Управление по социальным вопросам si occupa principalmente di rapporti di lavoro, contratti collettivi, sicurezza sul lavoro, ecc.
1 hr

agree  julik2007: ok è giusto, la frase non riguarda solo il lavoro (come dice Assiolo) ma ogni ambito dela sfera sociale . Si può anche tradurre: управление по социальным услугам
2 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ведомство социальной сферы


Explanation:
Главная / Власть / Структура администрации Томской области / Отдел по координации ведомств социальной сферы

http://www.yandex.ru/yandsearch?text=ведомство социальной сф...

volodate
Native speaker of: Native in RussianRussian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
департамент, совет по социальному обеспечению


Explanation:
.

Irena Pizzi
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo
44 mins
  -> Grazie!

agree  633310 (X)
2 hrs
  -> Спасибо!

disagree  julik2007: assessorato può riguardare anche solo una persona, mentre i temrii da lei usati sono plurali...non adatti
7 hrs
  -> Davide e Natalia, secondo voi i'assessore svolge tutta l'attività riguardante i servizi sociali di persona? Direi che sia un'idea molto originale, perchè non proporla, così diminuisce la spesa pubblica :-))

21 days   confidence: Answerer confidence 5/5
Отдел социального обеспечения


Explanation:
или управление

elena vassilieva
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search