Cantine sociali

German translation: Genossenschaftskellereien

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cantine sociali
German translation:Genossenschaftskellereien
Entered by: Miriam Ludwig

19:48 Oct 16, 2005
Italian to German translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Italian term or phrase: Cantine sociali
Ein Text zu den Weinen des Latium:

È una delle quattro denominazioni Doc della Riviera di Ulisse ed è prodotta lungo la fascia costiera che comprende i comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina. Quest’area, come tutta quella dell’Agro Pontino, rappresenta un caso unico nel panorama dei vini italiani in quanto è costituita da terreni fertili sottratti all’agricoltura fino all’inizio del ’900. Per volontà politica fu bonificata tra il ’26 e il ’35, coltivata a vite per la prima volta da rimpatriati italiani provenienti dall’Africa, che qui introdussero varietà affidabili come il Trebbiano, il Sangiovese e il Merlot.
Poco conosciuto nel resto d’Italia, negli ultimi tempi il Circeo Doc ha cercato di conquistare il mercato con l’ampliamento delle tipologie (oggi comprende bianco, rosso, rosato, Novello, Sangiovese e Sangiovese rosato) e il miglioramento qualitativo della produzione da parte delle ***Cantine sociali****.


Was hiermit wohl gemeint ist...?

Grazie 1000,
Mi
Miriam Ludwig
Germany
Genossenschaftskellereien
Explanation:
Die Winzer sind meistens in Genossenschaften organisiert, die dann auch gemeinsame Kellereien betreiben.
Man findet aber oft auch den ital. Begriff "cantine sociali" in deutschen Texten.
Selected response from:

Poecheim
Grading comment
Grazie a tutti i 2 :-)...!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Genossenschaftskellereien
Poecheim
3Genossenschaftskellereien
Aniello Scognamiglio (X)


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Genossenschaftskellereien


Explanation:
Die Winzer sind meistens in Genossenschaften organisiert, die dann auch gemeinsame Kellereien betreiben.
Man findet aber oft auch den ital. Begriff "cantine sociali" in deutschen Texten.


    Reference: http://www.sardinien.com/wein/weinkauf.cfm
Poecheim
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti i 2 :-)...!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio (X): wo gibt's denn so was?
1 min

agree  dieter haake: oder beide Ausdrücke
8 mins

agree  Christel Zipfel
39 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Genossenschaftskellereien


Explanation:
na du...

--------------------------------------------------
Note added at -51 min (2005-10-16 15:57:53 GMT)
--------------------------------------------------

Dann hätte ich noch einen Link zu bieten:

http://www.sangiorgioinsieme.it/sgiorgio/mappa.html


    Reference: http://www.sardinien.com/wein/weinkauf.cfm
Aniello Scognamiglio (X)
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search