dicastero di appartenenza

German translation: dazugehöriges/zuständiges Ministerium

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:dicastero di appartenenza
German translation:dazugehöriges/zuständiges Ministerium
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

15:55 Oct 16, 2014
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs / Steuererklärung
Italian term or phrase: dicastero di appartenenza
In einer Steuererklärung eines ausländischen Unternehmens,
ähnlich dieser:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/16c6ce80426...

steht dann unten:
codice fiscale del dicastero di appartenenza (riservato alle Amministrazioni dello Stato)

Steuercode des Herkunftsministeriums?????

DANKE
Beate Simeone-Beelitz
Austria
dazugehöriges Ministerium
Explanation:
( D i k a s t e r i u m )

# ist seit Anfang März Verteidigungsminister. Er soll die Bundeswehr reformieren und auch das ***dazugehörige Ministerium***.
www.spiegel.de/spiegel/print/d-78145119.html

Dicastèro
dicastèro s. m. [dal ted. Dikasterium, che è dal gr. δικαστήριον «tribunale», der. di δικάζω «giudicare», da δίκη «giustizia»]. –
1. Sinon. di ministero (come settore dell’amministrazione statale cui è preposto un ministro), usato soprattutto in frasi come affidare, assumere un d. e sim.: il presidente del Consiglio ha assunto ad interim anche il d. degli Esteri.
2. Nell’amministrazione della Chiesa, d. romani, denominazione meno com. delle Congregazioni romane.
http://www.treccani.it/vocabolario/dicastero/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
vielen Dank
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dazugehöriges Ministerium
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4betreffendes/jeweiliges Ministerium
Francesca Bruno


  

Answers


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
betreffendes/jeweiliges Ministerium


Explanation:
rispettivo ministero

Francesca Bruno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dazugehöriges Ministerium


Explanation:
( D i k a s t e r i u m )

# ist seit Anfang März Verteidigungsminister. Er soll die Bundeswehr reformieren und auch das ***dazugehörige Ministerium***.
www.spiegel.de/spiegel/print/d-78145119.html

Dicastèro
dicastèro s. m. [dal ted. Dikasterium, che è dal gr. δικαστήριον «tribunale», der. di δικάζω «giudicare», da δίκη «giustizia»]. –
1. Sinon. di ministero (come settore dell’amministrazione statale cui è preposto un ministro), usato soprattutto in frasi come affidare, assumere un d. e sim.: il presidente del Consiglio ha assunto ad interim anche il d. degli Esteri.
2. Nell’amministrazione della Chiesa, d. romani, denominazione meno com. delle Congregazioni romane.
http://www.treccani.it/vocabolario/dicastero/


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
vielen Dank




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search