luce

French translation: travée/orifice/portée/lumière

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:luce
French translation:travée/orifice/portée/lumière
Entered by: MYRIAM LAGHA

12:03 Oct 9, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Italian term or phrase: luce
Luce di calcolo del momento flettente: 2.400 mm;
Tipologia del profilo a L (con ulteriore doppia ripiegatura): 165 millimetri x 165 millimetri x spessore 2,5 millimetri: forma corpo unico con l’angolare in PVC del pannello MISA;
W totale: 40.690 millimetri cubi = 62,5 mm * 62, 5 mm * 62,5 mm/6;
area resistente in acciaio di sezione: 825 millimetri quadrati;
luce di azione accidentale laterale (interasse tra montante angolare e montante laterale): 3.060 millimetri;
luce di azione accidentale longitudinale (interasse tra i due montanti angolari): 2.220 millimetri;

merci
MYRIAM LAGHA
travée/orifice/portée/lumière
Explanation:
dipende dal contesto......
travée inteso come campata (archi, ponti ecc)
orifice in senso prettamente meccanico
vedi come riferimento iate


--------------------------------------------------
Note added at 14 giorni (2008-10-24 09:00:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie myriam!!!
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1travée/orifice/portée/lumière
Marika Costantini
4portée, travée
Mary Carroll Richer LaFlèche
3 +1portée
elysee


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
portée


Explanation:
portée
orifice
ouverture

rif Diz Boch Zanichelli

qui direi :
portée d'action...

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 320

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: oops...(j'ai cuisiné et mangé laissant la question ouverte!)
22 mins
  -> merci! en effet j'ai répond quand il n'y avait encore aucune réponse de personne...mais ensuite celle de la collègue s'est affichée en même temps

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portée, travée


Explanation:
largeur,portée,
tra due colonne=travée


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Italiano/L/...
Mary Carroll Richer LaFlèche
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
travée/orifice/portée/lumière


Explanation:
dipende dal contesto......
travée inteso come campata (archi, ponti ecc)
orifice in senso prettamente meccanico
vedi come riferimento iate


--------------------------------------------------
Note added at 14 giorni (2008-10-24 09:00:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie myriam!!!

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: oops..
22 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search