nel 124 dell’anno d.N,

French translation: en l'année 124 du calendrier de Nietzsche

13:08 Jul 1, 2012
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Music / présentation d'un duo
Italian term or phrase: nel 124 dell’anno d.N,
Bonjour,
Duo Bagatelle
Fedora Saura, di violenta vita equina, nasce innocente d’autunno, nel 124 dell’anno d.N, in buona incoscienza di Zeno Maspoli e Marko Miladinovic.
Dato, a marzo dell’anno in corso, congedo dall’opera prima Muscoli in musica / Scelta degli uguali”. Fortunatamente è di lei indovinato: “Ingoia la (forma) canzone per sputarla come se fosse un elemento estraneo alla cultura popolare.” Tra Petrolini e Gaber irrisolti, risolve spettacoli concerto in forma di monologhi e bagatelle.
Fedora Saura è una cavallina storna
È i nervi tutti la nostra coscienza
È Alekseij Kirillov senza causa
È il doppio multitudinoso nel fine eterno Scelta degli uguali / Muscoli in musica Non c'è ego da centrare. Contro la Cultura, la Libertà e la Storia:
"C'è ancora qualche motivo di odio che mi manca. Sono sicuro che esiste".
A nostro carico arriveranno in molti. Ci attraverseranno le strade in cui perderci,
in cui farfugliare. In cui violarci e usare violenza. Incularci a piacimento.
"Nous ferons des petites cochonneries. Minette? tu Veux?" Per contraddizioni. Per costrizioni. Per vivere unicamente nel contro. Fedora Saura scorderà "Non siamo filosofi o ricostruttori. Vogliamo vibrare, Vibrare in coro!"
Merci bien
cenek tomas
France
French translation:en l'année 124 du calendrier de Nietzsche
Explanation:
Je pense qu'il s'agit de cela... cela serait cohérent avec ce duo de musique contestataire...
Nietzsche fait débuter l'année le 30 septembre 1888, premier jour de l’an 1 du « Salut »
(ce qui donne après calcul pour son année 124, l'année 2011)
cf le lien http://www.pileface.com/sollers/article.php3?id_article=1212...
Selected response from:

CAGR
France
Grading comment
Bravo! merci à tou(te)s
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2en l'année 124 du calendrier de Nietzsche
CAGR
4en l'an 124 de Notre-Seigneur
beatricesther


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
en l'an 124 de Notre-Seigneur


Explanation:
DN = Dominus Noster = Notre Seigneur

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Agnès Levillayer: l'abréviation courante est AD (Anno Domini) et vu qu'il s'agit d'un groupe rock je ne vois pas vraiment le rapport avec l'année 124 de notre ère...
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
en l'année 124 du calendrier de Nietzsche


Explanation:
Je pense qu'il s'agit de cela... cela serait cohérent avec ce duo de musique contestataire...
Nietzsche fait débuter l'année le 30 septembre 1888, premier jour de l’an 1 du « Salut »
(ce qui donne après calcul pour son année 124, l'année 2011)
cf le lien http://www.pileface.com/sollers/article.php3?id_article=1212...

CAGR
France
Native speaker of: French
PRO pts in category: 8
Grading comment
Bravo! merci à tou(te)s

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatricesther: en effet, c'est une bonne explication!
3 hrs

agree  Agnès Levillayer: C'est sûrement ça... J'étais arrivée moi aussi à 1888 et je cherchais le lien!!!
15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search