variante sinottico

French translation: aperçu synoptique / tableau synoptique / cadre synoptique

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:variante sinottico
French translation:aperçu synoptique / tableau synoptique / cadre synoptique
Entered by: elysee

08:09 Nov 15, 2007
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: variante sinottico
Il risultato di tali incontri ha portato alla stesura di diverse variazioni alle attività che erano state previste della nostra offerta tecnica, tali variazioni, concordate con il Centro, sono state condivise e approvare dal Ministero degli Affari Esteri.
Per avere una completa visione delle variazioni intervenute, alleghiamo al presente rapporto *** il variante sinottico. ***

Come precedentemente segnalato, la missione di diagnostica del luglio 2002 e del maggio del 2006, così come il terremoto del 2003, hanno introdotto alcune proposte di modifica derivate dall’esame diretto dello stato del CNTC.

In sintesi, le proposte di modifica vengano riportare del ***variante sinottico ***(allegato 1), ma qui di seguito dettagliamo le motivazioni per tali cambiamenti che riguardano quattro principali attività: ....

- Aggiornamento dei contenuti del programma generale di progetto
- Nuovo Cronogramma delle attività progettuali da realizzarsi presso il Centro
- Esame delle apparecchiature da fornire basandosi sulle reali e contingenti necessità del CNTC
- Identificazione delle competenze dei partecipanti e analisi dei fabbisogni formativi
Il risultato della missione viene qui di seguito riassunto *** nel variante sinottico *** delle attività.

+++++++++++

dopo varie ricerche in Diz e sul web da ieri non riesco a trovare come si chiama in FR questo "VARIANTE SINOTTICO"
"sinottico" = synoptique
(ma è "il variante" in quest'espressione che mi crea il problema)

Grazie 1000 per l'aiuto!
elysee
Italy
Tableau synoptique, cadre synoptique, aperçu synoptique
Explanation:
In ambito legale e diplomatico si parla spesso di variante o quadro sinottico,
Selected response from:

Tania Bendoni
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Tania!
ho preferito mettere "aperçu synoptique" in modo più generico...
evito "tableau" perché non so se ci sono tabelle ...non ho quella parte del doc.)
e "cadre synoptique" mi sembra meno usato su siti web
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tableau synoptique, cadre synoptique, aperçu synoptique
Tania Bendoni
3schéma/tableau synoptique modifié/révisé
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tableau synoptique, cadre synoptique, aperçu synoptique


Explanation:
In ambito legale e diplomatico si parla spesso di variante o quadro sinottico,

Tania Bendoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Grading comment
Grazie 1000 Tania!
ho preferito mettere "aperçu synoptique" in modo più generico...
evito "tableau" perché non so se ci sono tabelle ...non ho quella parte del doc.)
e "cadre synoptique" mi sembra meno usato su siti web

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
schéma/tableau synoptique modifié/révisé


Explanation:
una possibilità!


Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search